Differenze tra le versioni di "F13"

4 byte aggiunti ,  16:57, 12 gen 2022
m
Sostituzione testo - "{{mov|Tammy}}" con "{{OBP|Tammy|F13}}"
m (Sostituzione testo - "Tammy (film)" con "Tammy (F13)")
m (Sostituzione testo - "{{mov|Tammy}}" con "{{OBP|Tammy|F13}}")
Kodai inscena il rapimento di [[Zorua]] per convincere Zoroark ad obbedire ai suoi ordini, il cucciolo, tuttavia, avendo ereditato i poteri della madre, riesce a scappare, e nella fuga viene braccato da un branco di [[Vigoroth]], da cui viene salvato grazie all'intervento di Ash e dei suoi compagni, che durante il viaggio verso Coronopoli si sono persi a causa del pessimo senso dell’orientamento di Brock. Il cucciolo e i ragazzi fanno amicizia e proseguono insieme, e Zorua racconta della sua cattura, del periodo di prigionia con Kodai e della sua fuga. Il cucciolo è tuttora intenzionato a salvare la madre, che chiama ‘Mama’, e i protagonisti decidono di aiutarlo.
 
Kodai, intanto, facendo credere a Zoroark di tenere in ostaggio il suo cucciolo, gli ordina di entrare a Coronopoli e scatenare il suo potere illusionistico per trasformarsi in [[Bestie leggendarie (F13)|Entei, Raikou e Suicune]] e spaventare la cittadinanza e il Pokémon è costretto ad ubbidire. Nel frattempo anche [[Celebi]] è apparso nella città, dopo ben ventanni, avvenimento che è accolto con grande gioia, in particolare da {{movOBP|Tammy|F13}} e {{OBP|Joe|F13}}, due anziani consorti che si dedicano a tradizionali attività lavorative. In questo clima di festa, però, arriva Zoroark, che comincia la sua missione di scatenare il panico: assume le forme di Entei, Raikou e Suicune e ne simula i poteri, i cui effetti vengono ulteriormente drammatizzati da Kodai tramite la manipolazione delle telecamere. Il disastro che ne scaturisce finisce per attirare le attenzioni dei veri Entei, Raikou e Suicune cromatici, che si dirigono verso la città con l’intenzione di difenderla.
Proprio quando il gruppo di Ash, insieme a Zorua, riesce finalmente a raggiungere la città, il presidente recita in diretta sugli schermi sparsi in città, per dare credibilità alla confusione scatenata da Zoroark, fingendo di auto-commiserarsi e scusarsi per aver lasciato che i suoi tre Pokémon leggendari, Entei, Raikou e Suicune, siano stati controllati dal perfido Pokémon di nome Zoroark, che li sta usando per seminare distruzione e terrore in città. La metropoli viene quindi evacuata, e, quando i protagonisti cercano di forzare il blocco all'ingresso, [[Zorua]] individua la madre fra le immagini mostrate sugli schermi e comincia a correre, assumendo l’aspetto di Brock (ad eccezione della coda, che continua a mantenere durante le trasformazioni illusorie). Ash e gli altri riescono a raggiungerlo e il cucciolo cerca di spiegare loro la situazione, ma vengono sorpresi da [[Karl]], un giovane reporter, nonché nipote di Tammy e Joe, che in un attimo smaschera Zorua e chiede loro della confusione che si è creata a Coronopoli. Dopo le dovute spiegazioni, il giornalista decide quindi di guidarli attraverso le fogne della città per entrare senza essere visti, e nel frattempo parla loro della sua attuale investigazione su Grings Kodai, della diceria sulla sua capacità di vedere il futuro e il ruolo che Zoroark ha per il presidente.