Differenze tra le versioni di "Ali del crepuscolo"

nessun oggetto della modifica
[[File:Ali del crepuscolo poster.jpg|thumb|250px|Poster ufficiale rilasciato con l'annuncio]]
'''Ali del crepuscolo''' è una miniserie [[AnimeAnimazione Pokémon|animata]] web basata su [[Pokémon Spada e Scudo]] ambientata nella [[regione]] di [[Galar]]. Consiste di sette miniepisodi più uno speciale, ognuno lungo circa cinque minuti.
 
È stata annunciata per la prima volta il 12 dicembre 2019: in questa occasione è stata anche rivelata la data di uscita del primo episodio, 15 gennaio 2020. Gli episodi sono andati in onda mensilmente sui canali {{wp|YouTube}} di [[The Pokémon Company]] e di [[The Pokémon Company International]]{{#tag:ref|[https://pokemon.gamespress.com/it/Pokemon-annuncia-la-nuova-serie-animata-Ali-del-crepuscolo "Pokémon annuncia la nuova serie animata Ali del crepuscolo" - The Pokémon Company International Official Press Site]}}. La serie è disponibile con audio in giapponese, inglese e coreano, e con i sottotitoli in italiano, francese, spagnolo, tedesco, cinese tradizionale e semplificato.
* Il 15 maggio 2020, l'account Twitter Pokémon giapponese ha [https://twitter.com/Pokemon_cojp/status/1261129215241605121 tweettato] che il quinto episodio in precedenza programmato per la pubblicazione in maggio è stato posticipato al 5 giugno 2020 a causa della [[Effetti della pandemia di COVID-19 sul franchise Pokémon|pandemia di COVID-19]].
* Questa miniserie fa da prequel alla storia principale di [[Pokémon Spada e Scudo]].
* Come in [[Pokémon Le origini]] ed, in [[Pokémon Generazioni]] ed in [[Evoluzioni Pokémon]], tutti i Pokémon presenti in Ali del crepuscolo producono dei veri versi di animale al posto che ripetere il loro nome, come avviene invece nella {{sap}} principale.
 
==In altre lingue==