Differenze tra le versioni di "Combinazioni Gare"

m
m
===In {{gioco|Giallo}}===
:{{sup|Articolo principale: [[Pikachu di Rosso (gioco)]]}}
In Pokémon Giallo, quando il giocatore si imbatte sul [[Professor Oak]] all'entrata di [[Biancavilla]], compare un [[Pikachu]] selvatico che attacca il Professore, che è quindi costretto a catturarlo per mantenere il giocatore fuori pericolo. Ritornati al laboratorio, [[Blu (gioco)|Blu]] prenderà l'[[Eevee]] inizialmente pensato come regalo per il giocatore, il Professore quindi donerà al giocatore il Pikachu appena catturato. Pikachu, come nell'anime, insisterà per non voler restare all'interno della sua Poké Ball e seguire il giocatore, camminando per il mondo.
 
Voltandosi e parlando con Pikachu il giocatore può scoprire i suoi sentimenti e cosa ne pensa del giocatore. All'inizio del gioco, Pikachu è scontento di dover stare con il giocatore in qualità di allenatore, ma usandolo in varie lotte e tenendolo sempre in buona salute cambierà il suo atteggiamento nei riguardi del giocatore. Pikachu mostra una gran varietà di espressioni, dalla rabbia allo shock, dalla paura all'amore, reagendo al giocatore e a quello che gli sta intorno. Se Pikachu viene scambiato con un altro gioco, fatto {{tt|evolvere|Il Pikachu iniziale in Pokémon Giallo si rifiuta di evolvere se esposto alla Pietratuono}} e scambiato di nuovo, non seguirà più il giocatore.
==={{gioco|HeartGold e SoulSilver}}===
==Nell'Anime==
Molti Pokémon accompagnano il loro allenatore restando sempre all'esterno della loro Poké Ball, il più evidente è [[Pikachu di Ash]]. Nel primo giorno da allenatore di Ash, Pikachu ha deciso irremovibilmente di non voler entrare nella Poké Ball dopo essere stato rilasciato nel laboratorio del [[Professor Oak]] e successivamente ha comunicato ad Ash che non gli piace restare all'interno della sfera. Anche se Ash talvolta ha insistito per farlo entrare nella Poké Ball per protezione, ad esempio durante l'attacco degli [[Spearow]] arrabbiati, Pikachu ha sempre rifiutato, non rientrando mai nella sua sfera da quando è stato catturato, con l'unica eccezione in [[Pokémon il Film|Mewtwo contro Mew]] dov'è stato catturato da [[Mewtwo]].
 
Il [[Togepi di Misty]] è un altro Pokémon, famoso per non essere mai stato richiamato in una Poké Ball, per l'esattezza per non essere mai stato in una Poké Ball. Ash l'ha rinvenuto come [[Uovo Pokémon|uovo]] nel [[Canyon del Nonno]] nell'episodio ''[[EP046|Avventure Preistoriche]]'', [[Brock]] se ne è preso cura finché non è stato rubato dal [[Team Rocket]] e successivamente schiuso tra le braccia di [[Misty]]. È stato compagno di Pikachu nelle serie successive fino alla partenza di Misty, ed è stato liberato da Misty nell'episodio ''[[AG045|Due mondi in bilico]]''. Alcune persone non lo ritengono un Pokémon accompagnatore in quanto non ha una sua Poké Ball, anche se si è comportato in questo modo.
 
Come Pikachu, il [[Piplup di Lucinda]] è diventato un Pokémon accompagnatore, anche se all'inizio delle [[serie Diamante e Perla]] non ha mai avuto problemi a stare all'interno della sua sfera. Da ''[[DP060|Viaggio nell'Unown]]'' Lucinda ha iniziato a trasportarlo in braccio come faceva Misty con Togepi. In alcuni episodi Piplup viene visto stare sulla testa o sulla spalla di Lucinda.
 
L'[[Axew di Iris]] è un altro Pokémon accompagnatore, invece di stare nella sua Poké Ball, gli piace stare tra i capelli di Iris, non è chiaro se non gli piace stare nella Poké Ball come per Pikachu.
 
Vari Pokémon del [[Team Rocket]] accompagnano i seguaci al di fuori delle loro Poké Ball. Come il Pikachu di Ash, [[Meowth (anime)|Meowth]] non resta all'interno della Poké Ball, anzi, non è mai stato dimostrato di essere stato catturato da uno del Team Rocket con cui viaggia. Il [[Wobbuffet di Jessie]] esce dalla Poké Ball molto frequentemente, senza che il suo allenatore lo voglia, spesso in momenti inappropriati. Wobbuffet è considerato una sorta di quarto membro del team.
 
[[Ritchie]] ha iniziato a tenere il suo [[Pikachu di Ritchie|Pikachu]] fuori dalla Poké Ball dopo aver visto il Pikachu di Ash. Come per il Piplup di Lucinda, non ha mai dimostrato nessuna preferenza nel restare o no all'interno della sua sfera.
 
==Curiosità==
* Molti dei Pokémon accompagnatori dell'anime non si sono mai evoluti o hanno rifiutato di farlo. L'unica eccezione è il Togetic di Misty, comunque liberato poco dopo. Dal sogno dell'[[Axew di Iris]] nell'episodio ''[[BW006]]'' viene rivelato che lui vuole evolversi.
665

contributi