Differenze tra le versioni di "Pokémon cromatico"

m
m (Sostituzione testo - "Elenco dei Pokémon con colorazione alternativa nell'anime" con "Elenco dei Pokémon con colorazione alternativa nella serie animata")
 
I Pokémon che compaiono nell'overworld possono essere cromatici, ma non appariranno mai con la colorazione alternativa finché non si entra in una lotta contro di loro.
 
====Pokémon Spada e Scudo====
 
La probabilità che una singola specie di Pokémon possa essere cromatica dipende dal numero di Pokémon di quella stessa specie affrontati (sconfitti o catturati, non vengono conteggiate le lotte in cui il giocatore è [[fuga|fuggito]]) anche non consecutivamente, secondo la seguente tabella:
I Pokémon ottenuti durante una [[Avventura Dynamax]] non seguono questa tabella, ma hanno una probabilità fissa di 1/300 di apparire cromatici senza Cromamuleto e di 1/100 se il giocatore possiede lo strumento. A differenza di un normale [[Raid Dynamax]], in cui se la [[tana di Pokémon]] contiene un Pokémon cromatico, questo sarà cromatico per tutti i partecipanti al raid, la cromaticità dei Pokémon verrà determinata solo al termine dell'Avventura in modo indipendente per tutti i partecipanti.
 
=====Varianti=====
In [[Pokémon Spada e Scudo]] sono presenti due distinte varianti di Pokémon cromatici, distinguibili dall'effetto che fanno all'ingresso in campo: la classica animazione "con le stelline" (i fan chiamano questo tipo di Pokémon cromatici '''star shiny''') e una nuova a quadretti (chiamati dai fan '''square/squared shiny''' o in maniera erronea '''{{tt|ultrashiny|dal nome di un miniset del GCC giapponese}}''').
 
Tutti i Pokémon cromatici catturati in [[Pokémon GO]] e poi trasferiti in [[Pokémon Spada e Scudo]] mediante il [[Trasferitore GO]] e [[Pokémon HOME]] avranno sempre l'animazione a quadretti, indifferentemente dal loro valore di [[personalità]].
 
=====Altre particolarità=====
In Pokémon Spada e Scudo è stato corretto il problema presente fin dalla [[terza generazione]] riguardanti le {{pkmn2|Uova}} [[scambio|scambiate]] in un altro gioco. Adesso, se un Uovo si schiuderebbe in un Pokémon cromatico nella versione di origine, si schiuderà cromatico anche nella versione di arrivo, e allo stesso modo se non avesse dovuto esserlo, non potrà schiudersi cromatico nel gioco di arrivo. Questo perché, durante lo scambio, all'Uovo verranno assegnati dei nuovi valori di [[personalità]] e un [[ID segreto]] tali per cui questa caratteristica rimanga invariata anche nel gioco di arrivo.
 
====Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente====
Nel gioco è presente il [[Cromamuleto]], ma questo metodo funziona solo con le [[Uova Pokémon]]. Inoltre tornano il [[Metodo Masuda]] e il [[Poké Radar]]. Nei [[Grandi Sotterranei]], trovando 40 [[Diglett]] in una singola sessione di gioco e riempiendo la barra che compare sotto la mappa, si otterrà per cinque minuti un bonus che rende più probabile trovare Pokémon cromatici nei Rifugi di Pokémon.
 
In questi giochi non sono presenti le varianti "squared" introdotte in Pokémon Spada e Scudo, e tutti i Pokémon cromatici avranno lo stesso effetto quando entrano in campo.
 
===Apparizioni===
21 438

contributi