Differenze tra le versioni di "Differenze tra i videogiochi e la serie animata"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Mosse errate dell'anime" con "Mosse errate dell'animazione")
L'La [[Anime|animeserie animata Pokémon]] spesso differisce dai [[videogiochi Pokémon]]. Mentre questi ultimi tendono ad indicare le direzioni e gli eventi principali alla serie animata, facendo corrispondere le informazioni basiche, ci sono diverse differenze notevoli o contraddizioni tra i due media.
 
==Differenze più evidenti==
* Le Palestra ufficiali mettono dei limiti a quanti Pokémon un Allenatore può usare nella lotta, mentre nei giochi lo fanno solo le strutture come la [[Torre Lotta]].
* Tutti le lotte ufficiali tra Allenatori Pokémon nella serie animata hanno un [[Arbitro di lotta|arbitro]], che pone delle regole ed arbitra l'incontro, dichiarando quando un Pokémon non è più in grado di continuare, eliminandolo dal match. Nei giochi, tuttavia, a parte le lotte nelle strutture, qualsiasi Pokémon che è andato K.O. può essere [[Revitalizzante|revitalizzato]] ed usato nuovamente finché l'Allenatore ha ancora almeno un Pokémon.
* I Pokémon hanno iil ldirittodiritto di decidere se vogliono [[Evoluzione|evolversi]] nella serie animata e possono scegliere di non farlo. Tuttavia, nei giochi, i Pokémon si evolvono solo quando/se il giocatore lo vuole e sono stati raggiunti tutti i requisiti. Esempi importanti sono il [[Pikachu]] ed il [[Bulbasaur di Ash]], {{MTR}} del {{TRT}} ed il [[Piplup di Lucinda]].
** Le eccezioni sono {{gioco|Giallo}}, [[Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!]], dove i [[Pokémon iniziale|Pokémon iniziali]] si rifiutano di evolversi.
* Nella serie animata, i Pokémon possono subire occasionalmente dei cambiamenti di personalità quando si evolvono. Nei giochi, la loro [[Natura|personalità]] rimane la stessa.