Mina
Mina è un personaggio che compare nell'ottavo POKÉTOON, La canzone di Jigglypuff.

Storia
Mina è una bambina che incontra e stringe velocemente un legame con un Jigglypuff. Un giorno, quando incontrano Alba ed il suo Jigglypuff, a Momo viene chiesto come mai il suo non canta. Dopo aver parlato dei loro sentimenti, Mina decide di supportare Jigglypuff e, quando Alba le pone di nuovo la domanda, Jigglypuff inizia finalmente a cantare. La melodia che viene creata raggiunge il cuore della sua Allenatrice, che realizza quanto il suo Pokémon tenga a lei.
Con il tempo, la musica di Jigglypuff fa diventare Mina e Alba amiche, ma non realizzano che la canzone ha anche il potere di farle addormentare.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mina nell'animazione:
Prima degli eventi di PT08, Jigglypuff viveva in un gruppo della sua specie ma, dato che la sua voce era diversa da quella degli altri, Jigglypuff decise di allontanarsi ed incontrò Mina, con cui strinse un legame.
Quando Jigglypuff e Mina incontrano Alba ed il suo Jigglypuff, l'esemplare di Mina inizialmente ha paura di farsi avanti. Mina decide di supportare la decisione di Jigglypuff di non cantare, ma il Pokémon inizia a farlo, con la melodia che raggiunge il cuore della sua Allenatrice, che realizza quanto Jigglypuff tenga a lei.
Questo Jigglypuff si differenzia dagli altri per via del ciuffo nei capelli.
L'unica mossa conosciuta di Jigglypuff è Canto.
Doppiatrici
Giapponese | 本渡楓 Kaede Hondo |