M Sachiko-EX (XY-P Promo 298)






Sachiko
è una carta M-Pokémon EX di tipo Folletto. È una delle Carte promozionali XY-P.
Testo
Informazioni sul rilascio
In Giappone, questa carta è stata rilasciata come una carta promozionale XY-P ed è stata data ai partecipanti al 20th Anniversary Countdown, che si è tenuto al Roppongi Nicofarre, Minato, Tokyo, il 19 ottobre 2016, in occasione del 20º Anniversario della Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L'evento è stato limitato a 100 residenti giapponesi, selezionati da un sistema di lotteria da coloro che sono entrati durante il periodo di domanda, che si è svolto dal 21 settembre al 3 ottobre 2016. I selezionati sono stati avvisati via email entro il 10 ottobre 2016.
Curiosità
- Questa carta è una delle due carte Pokémon che in realtà non è un Pokémon, l'altra è Buried Fossil.
- Anche se questa carta ha una clausola che la considera un Pokémon Mega Evoluzione, non è giocabile in quanto al momento non esiste una carta Sachiko-EX.
Origine
Sachiko Kobayashi è un cantante giapponese ed ex membro della band Suzukisan. Mega Sachiko è un personaggio adottato per la prima volta al Kōhaku Uta Gassen del 2009 . Mentre in questa veste, il suo aspetto, insieme alla grande statua che fa parte del suo atto, le è valso il soprannome di "The Final Boss" tra i fan.