M Sachiko-EX (XY-P Promo 298)

TCG Card Back Japanese.jpg
Questa carta non è mai stata resa disponibile in italiano. Pertanto il testo qui riportato è una traduzione non ufficiale.


MegaSachikoEXIcona Folletto GCC.png
Bandiera EN-US.png M Sachiko EX
Bandiera Giappone.png MサチコEX
MSachikoEXXYPromo298.jpg
Illus. TOKIYA
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
240
Debolezza
Icona Metallo GCC.png×2
Resistenza
Icona Oscurità GCC.png-20
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
298/XY-P

MegaSachikoEX è una carta M-Pokémon EX di tipo Folletto. È una delle Carte promozionali XY-P.

Testo

Quando uno dei tuoi Pokémon diventa un Pokémon Megaevoluzione, il tuo turno termina.
Galaxy Voice
ギャラクシーボイス
10×
Sing "Ah♪" for as long as you can. This attack does 10 damage times the number of seconds you sing for. (While singing, your opponent counts the number of seconds. Accurately!) M Sachiko-EX isn't a Pokémon, but is treated as a Mega Evolution Pokémon. (This card cannot be used at official tournaments.)
Quando uno dei tuoi Pokémon diventa un Pokémon Megaevoluzione, il tuo turno termina.

Informazioni sul rilascio

In Giappone, questa carta è stata rilasciata come una carta promozionale XY-P ed è stata data ai partecipanti al 20th Anniversary Countdown, che si è tenuto al Roppongi Nicofarre, Minato, Tokyo, il 19 ottobre 2016, in occasione del 20º Anniversario della Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L'evento è stato limitato a 100 residenti giapponesi, selezionati da un sistema di lotteria da coloro che sono entrati durante il periodo di domanda, che si è svolto dal 21 settembre al 3 ottobre 2016. I selezionati sono stati avvisati via email entro il 10 ottobre 2016.

Curiosità

  • Questa carta è una delle due carte Pokémon che in realtà non è un Pokémon, l'altra è Buried Fossil.
  • Anche se questa carta ha una clausola che la considera un Pokémon Mega Evoluzione, non è giocabile in quanto al momento non esiste una carta Sachiko-EX.

Origine

Sachiko Kobayashi è un cantante giapponese ed ex membro della band Suzukisan. Mega Sachiko è un personaggio adottato per la prima volta al Kōhaku Uta Gassen del 2009 . Mentre in questa veste, il suo aspetto, insieme alla grande statua che fa parte del suo atto, le è valso il soprannome di "The Final Boss" tra i fan.