Differenze tra le versioni di "Acromio"

44 byte aggiunti ,  23:13, 15 set 2021
m
Sostituzione testo - "Blake" con "Raniero"
m (Sostituzione testo - "Whitley" con "Neve")
m (Sostituzione testo - "Blake" con "Raniero")
 
===={{chap|Black 2 & White 2}}====
Due anni più tardi, ad [[Alisopoli]], Acromio utilizza il suo [[Acrocongegno]] su [[Genesect]] a scopo sperimentale, attaccando la città. Nella stessa Alisopoli, si imbatte in [[BlakeRaniero]] e {{LGA|Bellocchio}}, che si trovavano in zona. BlakeRaniero tenta di catturare Genesect, notando che è sotto il controllo di una macchina e deducendo che sia ancora allo stato selvatico. Con l'aiuto di {{TP|BlakeRaniero|Dewott}}, riesce nell'impresa. Acromio, sconfitto, riconosce il talento del ragazzo e rivela di essere il nuovo capo del Team Plasma. Successivamente, l'uomo giunge alla [[Fregata Plasma]] per controllare il risultato delle nuove uniformi da lui disegnate per i {{f|Seguac|e Plasma|i Plasma}}. Qui incontra Ghecis e constata che è tempo di richiamare [[Violante]] perché li raggiunga.
 
Più tardi, è lui stesso a raggiungere Violante al [[Deposito Frigo]], non avendo il [[Sette Saggi|Saggio]] risposto alla chiamata. Dopo averlo messo alle strette, gli ordina di dirgli ciò che ha scoperto sul drago leggendario di Unima, {{DL|Trio Tao (Adventures)|Kyurem}}. Violante confessa che, dato che Ghecis si era rifiutato di proseguire nella ricerca sul Pokémon, ha indagato di persona ed è riuscito infine a scovare e catturare Kyurem nella [[Fossa Gigante]]. Acromio si dichiara impressionato dai suoi risultati, ma gli chiede di cedere Kyurem a lui. Violante, sentendosi umiliato, rifiuta e lo minaccia di ucciderlo. Lo scienziato lo asseconda, provocandolo a sua volta.
 
Violante ordina a Kyurem di attaccare Acromio, il quale riesce ad evitare i suoi colpi grazie alla velocità del suo [[Klinklang]] e deride il Saggio per la sua incapacità come Allenatore. A quel punto, Acromio tenta di azionare l'Acrocongegno per assumere il comando di Kyurem, ma un attimo prima che possa farlo, il [[Cryogonal]] di Violante, che si era camuffato sotto forma di vapore, gli lega il braccio con le catene di ghiaccio e fa in modo di lanciare il dispositivo al suo Allenatore. Prima che possa afferrarlo, però, Beheeyem interviene per fermarlo. Dopo qualche ragionamento, Acromio deduce che l'obiettivo di Violante è fondere Kyurem con {{DL|Trio Tao (Adventures)|Reshiram}} o {{DL|Trio Tao (Adventures)|Zekrom}}. Si riprende il suo Acrocongegno mentre Landorus e Thundurus assalgono Violante alle spalle. Quando BlakeRaniero giunge al [[Pokémon World Tournament]], trova Violante sconfitto e sbattuto fuori dal Deposito Frigo. Thundurus e Landorus individuano BlakeRaniero e si trasformano nelle loro forme Totem, mentre Acromio afferma di aver trovato il [[Verispecchio]], che utilizza per permettere queste trasformazioni.
 
BlakeRaniero cerca di arrestare Violante mentre è privo di sensi, ma questi viene portato via da Acromio, in quanto la conoscenza del Saggio verso Kyurem può tornare utile per i piani del Team Plasma. Infine, Acromio utilizza l'Acrocongegno su Kyurem e inizia a scatenarlo contro BlakeRaniero, ma viene interrotto dall'arrivo della Fregata Plasma, con Ghecis a bordo. Sotto il volere di Ghecis, Acromio dirige Kyurem verso una stanza speciale all'interno della nave. Gli sforzi di BlakeRaniero per fermarli sono vanificati dal [[Trio Oscuro]], che lo attacca, mentre Acromio e Ghecis si alzano in cielo.
 
Alla partenza della nave, Acromio scopre che in realtà BlakeRaniero è riuscito ad infiltrarsi a bordo. Conoscendo l'obiettivo del ragazzo di arrestare Ghecis e Violante, decide di lasciarlo libero di muoversi. La Fregata Plasma fluttua fino ad [[Austropoli]], dove Acromio aziona il cannone potenziato da Kyurem. Il raggio che fuoriesce dal cannone congela in un istante alcuni edifici e le persone presenti nell'area, con suo compiacimento, ma l'azione viene interrotta quando Ghecis nota la presenza di [[Ross (Sette Saggi)|Ross]], un traditore del Team Plasma, tra i cittadini a terra e gli ordina di catturarlo. Acromio obbedisce con riluttanza, ma accidentalmente finisce per prendere [[Neve]] al suo posto. Innervosito dal suo stesso errore e dal fatto che Ross fosse riuscito a fuggire, ordina ad alcuni Seguaci di rinchiudere Neve in una cabina vuota.
 
Dopo che BlakeRaniero e Neve si ritrovano ed escono dalla cabina, decidono di fare coppia per riuscire a liberare Kyurem dalla camera dove era contenuto. Sebbene riescano a distruggere con successo la camera, essa si rivela vuota, mentre Kyurem compare già al suo esterno. Acromio si mostra a sua volta e dichiara di aver già raccolto da Kyurem l'energia sufficiente per congelare l'intera Unima. Quindi, li fa congelare dal Pokémon leggendario e gettare in mare da alcuni Seguaci. Liberatosi dei due, inizia a pianificare quale sarà la prossima area da congelare, ma viene ancora una volta interrotto da Violante, risvegliatosi. Comincia così a domandarsi come il Saggio fosse davvero riuscito a trovare Kyurem nella Fossa Gigante e conclude che il Pokémon dovesse aver reagito al risveglio di Zekrom da parte di N. Ne deduce di conseguenza che Zekrom e Reshiram dovrebbero reagire a loro volta all'attività di Kyurem. Subito dopo, Zekrom ed N con il Chiarolite vengono visti solcare i cieli di Unima.
 
Quando Kyurem smette improvvisamente di seguire i suoi ordini, Ross afferma che è stato attivato un macchinario che contrasta l'Acrocongegno. Rifiutando la resa, Acromio continua ad attaccare, ma Kyurem torna alla sua forma normale. Sconfitto, Acromio lascia il Team Plasma e fugge, mentre BlakeRaniero lo insegue sul suo Genesect. Acromio risponde usando un Genesect {{pkmn|cromatico|rosso}}, che afferma essere il più forte tra i due.
 
In ''[[PS547|The Final Battle: Crushed Ambition]]'', Acromio viene colpito da [[Kelden]], che si è trasformato nella sua Forma Risoluta. L'attacco finisce col frantumare il Verispecchio, facendo tornare Tornadus, Thundurus e Landorus alla loro Forma Incarnazione. Mentre la lotta continua, BlakeRaniero realizza che Acromio stava usando una seconda, migliorata versione dell'Acrocongegno per controllare il suo Genesect. Quando la squadra di BlakeRaniero sconfigge il Beheeyem di Acromio e distrugge il dispositivo, il Genesect Rosso si scrolla di dosso Acromio e lo lancia verso terra. BlakeRaniero prova a salvare Acromio, ma lo scienziato ordina al suo Genesect di sparare un Tecnobotto verso il ragazzo, rivelando che era davvero il suo Pokémon e che il secondo Acrocongegno era una mera distrazione. BlakeRaniero sopravvive grazie alla sua tuta difensiva, quando Acromio ordina al suo Genesect di sparare un secondo colpo. BlakeRaniero manda in campo un [[Escavalier]] e gli fa bloccare il cannone di Genesect, causando un ritorno di fiamma e un'esplosione che manda entrambi i Pokémon KO. BlakeRaniero viene poi assistito da [[Victini]], un Pokémon rancoroso verso il Team Plasma, che tentò di catturarlo due anni prima. Quando anche il suo ultimo Pokémon viene messo al tappeto, Acromio ammette la sua sconfitta, quando Kyurem appare e lo congela, sconfiggendolo. Acromio viene in seguito catturato e preso sotto custodia dalla Polizia Internazionale.
 
====Personalità e caratteristiche====
|epnum=PS515
|epname=Cuore puro
|desc=Questo [[Genesect]] {{pkmn|cromatico}} è il quarto Pokémon conosciuto di Acromio. Viene creato per essere un'arma del Team Plasma, dimostrando la sua forza per la prima volta congelando [[Cobalion]], [[Terrakion]] e [[Virizion]] al [[Laboratorio P&P]]. Più tardi, viene usato per scappare da [[Mirton]] alla [[Lega Pokémon di Unima]] volando via grazie alla sua configurazione di volo ad alta velocità. Viene rivelato interamente quando Acromio si confronta con BlakeRaniero alla [[Fossa Gigante]], venendo sconfitto quando l'[[Escavalier]] di BlakeRaniero blocca il suo cannone, causando un ritorno di fiamma e distruggendolo. Dopo la sconfitta di Acromio e [[Ghecis]], Genesect abbandona lo scienziato.
 
L'unica mossa conosciuta di Genesect è [[Tecnobotto]].}}
|epnum=PS526
|epname=Mr. Perfect
|desc=Questo [[Genesect]] viene usato da Acromio per attaccare [[BlakeRaniero]] e {{LGA|Bellocchio}}. Dopo una lunga lotta, BlakeRaniero riesce a catturarlo.
 
L'unica mossa conosciuta di Genesect è [[Tecnobotto]], mentre la sua abilità è [[Download]].}}
|epnum=PS525
|epname=The Transfer Student
|desc=Acromio prende il controllo di [[Scolipede]] per attaccare Bellocchio al suo ritorno ad Unima. Il Pokémon lo ha seguito sino alla Scuola per Allenatori di Alisopoli, dove ha tentato di attaccarlo, ma è stato sconfitto dal [[Dewott di BlakeRaniero]].
 
Non si conosce alcuna mossa di Scolipede.}}