Differenze tra le versioni di "Stagioni"

92 byte aggiunti ,  13:24, 12 set 2021
==Curiosità==
* Mentre primavera, autunno e inverno durano 92 giorni, l'estate dura soltanto 89 giorni (90 negli anni bisestili) a causa dei pochi giorni di febbraio.
* Quando estate e inverno iniziano nell'{{wp|emisfero boreale}} del mondo reale, anche nel gioco è così. Ciò non vale per primavera e autunno: nel gioco, la primavera inizia quando inizia l'autunno nel mondo reale, e viceversa.
** Nell'{{wp|emisfero australe}} avviene il contrario.
* In Giappone, il[[Pokémon giocoNero èe statoBianco]] rilasciato(i primi giochi a presentare la meccanica delle stagioni) sono stati rilasciati a gennaio, quindi la stagione iniziale è stata la primavera; negli altri stati, invece, illa giococoppia di giochi è statostata rilasciatorilasciata a marzo, quindi la stagione iniziale è stata l'autunno.
* Poiché le stagioni sono state completamente rimosse dalla [[sesta generazione]] in poi, [[Deerling]] e [[Sawsbuck]] non possono più cambiare forma nei titoli non ambientati aad [[Unima]]. Gli esemplari [[Pokémon selvatico|selvatici]] si troveranno sempre nella Forma Primavera, mentre quelli ottenuti tramite {{pkmn2|accoppiamento}} manterranno la forma del genitore.
 
==In altre lingue==
11 301

contributi