Differenze tra le versioni di "Pokémon Colosseum"

m (Non mi pare una stub...)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
==Trama==
{{spoiler}}
Il gioco parte con una scena iniziale che vede il [[giocatore]] rubare alcune attrezzature dalla sede altamente sorvegliata del [[Team Clepto]], per poi fuggire con un [[Espeon]] e un [[Umbreon]] mentre la base esplode. Dopo aver guidato su uno strano motociclo con una sola ruota, il giocatore si ferma presso la fatiscente stazione di servizio del [[Chiosco Sperduto]]. Qui parte una battaglia contro il [[motociclista]] [[WilliWillie]], che dà al giocatore informazioni sulla città di [[Diamantopoli]] dopo essere stato sconfitto.
 
Una volta giunto in città, scorge due individui dall'aria sospetta che stanno lasciando la zona, portandosi dietro un sacco rumoroso e guizzante. Accortisi di essere stati visti, uno dei malviventi, [[Rimba]], dà inizio a uno scontro con il giocatore. Una volta battuto, entrambi i tipi loschi si dileguano, lasciando il sacco incustodito. Dopo aver sciolto il nodo con difficoltà, si scopre che all'interno vi è una ragazza, che afferma di aver visto i rapitori utilizzare dei Pokémon dall'aspetto molto strano. La ragazza, di nome [[Chiara]], decide di unirsi al giocatore ed entrambi si recano dal [[Sindaco (Diamantopoli|sindaco]] di Diamantopoli per cercare di chiarire la faccenda. Qui, uno strano uomo si imbatte nel giocatore mentre lascia l'ufficio del sindaco, prevedendo che lo rivedrà in futuro. Dopo questo singolare avvenimento, i due entrano quindi nell'ufficio e allertano il sindaco di strani Pokémon dall'aura oscura che attaccano gli umani. Il primo cittadino assicura ai due giovani che esaminerà il caso e suggerisce di recarsi allo stadio cittadino. All'ingresso di questo, alcuni membri del [[Team Clepto]] riconoscono il giocatore come il traditore che ha fatto saltare in aria la loro base. Segue una battaglia con uno di loro e, dopo averlo sconfitto, la ragazza rassicura il giocatore che non le importa del suo passato; consiglia poi di acquistare delle Poké Ball perché potrebbero rivelarsi utili in futuro. Dopo questa scena, Chiara diventa definitivamente la compagna di squadra del giocatore, seguendolo per tutta la durata del gioco.
 
Il giocatore acquista dunque le [[Poké Ball]] presso il [[Chiosco Sperduto]], dopodiché fa ritorno a Diamantopoli, scoprendo che il sindaco è stato preso in ostaggio da alcuni teppisti. Il giocatore cerca di salvarlo, ma trova [[Discoball]] e i suoi scagnozzi al seguito. Chiara identifica il primo Pokémon Ombra disponibile per la cattura dopo una battaglia con i subalterni di Discoball, [[Rimba]] e [[Bito]]. Dopo averli entrambi fronteggiati e sconfitti, e/o catturando il Pokémon Ombra, il giocatore cerca di lasciare la città per recarsi a [[Sulfuria]], ma viene assalito da malviventi vestiti con abiti luccicanti. Ognuno di essi ha un Pokémon Ombra, ma la sconfitta di uno spingerà gli altri ad andarsene.
 
Da questo momento in poi, il giocatore e la sua compagna di squadra viaggeranno attraverso la regione [[Auros]], combattendo contro Allenatori, catturando Pokémon Ombra e scoprendo il terribile piano dell'organizzazione segreta [[Cripto]]. Questo losco gruppo ed i suoi capi senza scrupoli sono i creatori dei Pokémon Ombra, creati chiudendo i loro cuori per rafforzare le loro statistiche. Il giocatore alla fine impara come invertire gli effetti di questo processo, dovendo inoltre catturare tutti i Pokémon Ombra di Cripto per contrastare la mente malvagia dietro tutto questo. Una volta sconfitti [[Discoball]] nella [[Grotta di Sulfuria]], [[Yokuzuna]] sul [[Monte Lotta]], [[Venus]] in [[Ipogea]] e [[Genus]] nel [[Laboratorio Cripto]], il giocatore si dirige a [[Torre Colossale]]; Dopo aver nuovamente battuto i [[criptenenteCriptenente|criptenentiCriptenenti]] , [[Helgonza]] rivela che Cripto ha dato al [[Team Clepto]] le [[Cleptatrice|Cleptatrici]] e che Clepto ha fornito i Pokémon a Cripto, creando i Pokémon Ombra; il che significa che questo era tutto un piano ordito da Cripto. Dopo aver battuto il Team Clepto, [[Nascour]], il boss di Cripto, viene sconfitto dal giocatore. Dopodiché, viene rivelato che il sindaco di [[Diamantopoli]] è in realtà [[Malerio]], il vero capo di Cripto. Dopo essere stato sconfitto, cerca di fuggire, ma fortunatamente un [[Ho-Oh]] usa [[magifuoco]] per fermarlo.
 
Anche con il vero leader di Cripto agli arresti, c'è ancora un post-finale da completare. [[Lan]] invia al giocatore tramite il [[Bimbonet]] delle informazioni riguardanti alcuni personaggi che gli forniranno indicazioni su certi punti di interesse. Inoltre, il nascondiglio di Clepto diventa esplorabile, si scopre che il Laboratorio dei Pokémon Ombra ospita alcuni rifugiati di Cripto e uno stadio nascosto a Ipogea viene portato all'attenzione del giocatore. Infine, dopo che tutti i Pokémon Ombra sono stati catturati, il giocatore riceve la notizia di un Allenatore che sta li utilizzando impropriamente. Dopo la sua sconfitta, ci sono ancora battaglie del [[Colosseo]] da vincere e un Ho-Oh da ottenere in [[Battle Mode]].
2 053

contributi