Differenze tra le versioni di "Bosco Girandola"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:11, 18 lug 2021
m
Sostituzione testo - "{{Medaglia" con "{{medaglia"
m (Sostituzione testo - "Asse dei Ricordi" con "Asse dei ricordi")
m (Sostituzione testo - "{{Medaglia" con "{{medaglia")
 
==Geografia==
Il Bosco Girandola si presenta come una grande distesa boschiva suddivisa in due zone separate: una esterna, confinante con [[Zefiropoli]], e una interna, che costituisce il cuore della foresta. In {{pkmn|Nero e Bianco}}, la parte esterna è l'unica accessibile prima di ottenere la {{Medagliamedaglia|Base|Unima}}, in quanto un gruppo di [[Seguace Plasma|Seguaci]] del [[Team Plasma]] bloccherà la strada subito all'inizio della parte interna del bosco fino a quando la Medaglia non verrà ottenuta.
 
===Parte esterna===
La parte interna del Bosco Girandola possiede un'atmosfera molto più cupa di quella esterna ed è caratterizzata da un'abbondante presenza di fogliame. Dall'entrata sul lato sud, una larga strada asfaltata circondata ai suoi margini da staccionate bianche si prolunga dapprima verso ovest per un breve tratto, poi procede verso nord e oltrepassa un lago sottostante attraverso due ponticelli di pietra, quindi prosegue fino in fondo giungendo dinnanzi all'uscita del bosco, situata a nord. Dalla parte iniziale della strada, il giocatore potrà anche procedere verso ovest per una lunga deviazione che si addentra nella foresta. Questa consiste in un tortuoso tragitto contenente grandi quantità d'erba alta, diversi ceppi d'albero e tronchi cavi attraverso cui si può passare che percorre l'intera sezione ovest del bosco e si ricongiunge infine, tramite un gradino, con il tratto finale della strada sul lato nord. All'inizio della deviazione, in un angolo tra l'erba alta, si trova anche la [[Roccia Muschio]]; se un [[Eevee]] viene fatto salire di [[livello]] in quest'area, il Pokémon si evolverà in [[Leafeon]]. Dal margine destro della strada subito dopo i due ponticelli è possibile inoltre addentrarsi nella sezione est del bosco, la quale comprende molte chiazze d'erba scura insieme a diverse piccole rampe di scale. Da qui è possibile raggiungere la sponda del lago situato al centro della foresta, che può essere navigato con la {{MN|03|Surf}}. Spostandosi sull'acqua e passando sotto ai due ponticelli, il giocatore raggiungerà l'argine ovest del lago, che si ricongiunge tramite un gradino con la sezione ovest del bosco. Accanto al gradino è presente un altro piccolo laghetto navigabile anch'esso con Surf. A nord della sezione est del bosco, dopo alcuni tronchi cavi e diverse altre chiazze d'erba scura, è invece situata l'entrata della Radura Filosofia, una piccola radura tra gli alberi dove in Nero e Bianco risiede il [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendario]] [[Virizion]], che potrà essere sfidato e catturato. La radura, tuttavia, rimane inaccessibile finché il giocatore non ha prima incontrato e lottato con [[Cobalion]] nella [[Cava Ponentopoli]]. A sud della Radura Filosofia, nella sezione est del bosco, si trova inoltre una serie di rampe di scale scendono in una depressione in cui è presente uno [[strumento]].
 
In Nero e Bianco, la sezione est del bosco è inizialmente bloccata da un uomo anziano che se ne andrà via solo dopo che il giocatore ha ottenuto la {{Medagliamedaglia|Scarabeo|Unima}}. Inoltre, Artemisio bloccherà l'uscita della foresta a nord finché il giocatore non avrà attraversato l'intera deviazione ad ovest e sconfitto tutti i Seguaci Plasma nel bosco.
 
In Nero 2 e Bianco 2, il giocatore incontrerà [[Komor]] all'inizio della deviazione sul lato sud, che si unirà a lui durante tutto l'attraversamento della sezione ovest del bosco. Nel tragitto insieme a Komor, il giocatore incontrerà anche [[Celio (Sette Saggi)|Celio]] dei [[Sette Saggi]]. La sezione est del bosco rimane invece bloccata finché il giocatore non ha percorso l'intera sezione ovest con Komor. Accanto al laghetto nella sezione ovest del bosco si trova un Meandro Nascosto, il quale è però raggiungibile solamente con Surf.
11 301

contributi