Differenze tra le versioni di "Nero (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  19:11, 16 lug 2021
m
Sostituzione testo - "la Chiarolite" con "il Chiarolite"
m (Sostituzione testo - "alla Chiarolite" con "al Chiarolite")
m (Sostituzione testo - "la Chiarolite" con "il Chiarolite")
Trovata la pietra, Nero viene attaccato da Ghecis, il quale gli rivela che il Silvestro che era riuscito a scappare era un Seguace Plasma travestito. Il ragazzo viene steso e Ghecis porta la Scurolite a N, così che possa risvegliare Zekrom. Più tardi, Nero viene trovato dal vero Silvestro, che era davvero riuscito a sfuggire al Trio Oscuro. Il Capopalestra chiama [[Aristide]] e lo informa di quanto accaduto. Si scopre poi che la {{DL|Artefatti leggendari|Chiarolite}}, contenente l'altro Drago leggendario di Unima {{DL|Trio Tao (Adventures)|Reshiram}}, è stata per tutto il tempo lì, nello stesso punto in cui si trovava la Scurolite. Questa rotola rapidamente verso Nero, scegliendolo come l'eroe destinato a svegliare Reshiram. Silvestro, allora, decide che Nero ha bisogno di diventare più forte per le lotte a venire e porta con sé il ragazzo privo di sensi per un intenso allenamento.
 
Nero viene portato al [[Ponte Propulsione]], dove viene incaricato di liberarsi dalla catena di ghiaccio intorno alla sua gamba creata dal [[Cryogonal]] di Silvestro. Insieme ad Emboar, ora chiamato [[Boar]], il ragazzo riesce a liberarsi della catena, completando così il primo step. Dove aver completato anche il secondo, l'allenamento finale di Nero consiste nello sconfiggere la gang di [[Centauro|Centauri]] chiamata "Black Empoleon". Grazie all'aiuto di Costa, l'Allenatore riesce a portare a termine il suo allenamento. In seguito, il [[Medico|Dottor]] Otto porta Nero alla [[Palestra di Mistralopoli]] per poter lottare contro Silvestro. Durante la lotta, il Capopalestra rivela di avere lail Chiarolite con sé e che intende darla a Nero dopo lo scontro. La lotta termina quando Costa si evolve e sconfigge il [[Beartic]] di Silvestro, permettendo a Nero di vincere la {{DL|Medaglia|Lega di Unima|Medaglia Stalattite}}. Una volta terminato lo scontro, Silvestro dà al ragazzo lail Chiarolite. Nero prova ad evocare Reshiram senza ottenere risposta, per poi rimanere turbato quando apprende che Aristide ha anticipato la data d'inizio della Lega Pokémon da tre mesi ad una settimana. Il ragazzo va nel panico al pensiero di non riuscire a vincere tutte le Medaglie per tempo e scappa via, seguito da Iris.
 
Nero arriva alla [[Cava Ponentopoli]], dove decide di catturare uno dei Pokémon leggendari di cui aveva sentito parlare da Iris, nella speranza di convincere Aristide a farlo partecipare alla Lega. Qui incontra [[Shoko]] del "Patrat Show", la cui amica Amelia [[Borghese]] è stata presa da Virizion, {{DL|Solenni Spadaccini (Adventures)|Terrakion}} e {{DL|Solenni Spadaccini (Adventures)|Cobalion}} dopo aver tentato di catturarli. Nero riesce a liberare Amelia, ma i Pokémon delle due ragazze vengono portati via per essere liberati. Il ragazzo rintraccia i {{adv|Solenni Spadaccini}} e riesce per un soffio a convincerli a rilasciare i loro prigionieri.
[[File:Nero e Reshiram Adventures.png|thumb|250px|right|Nero e Reshiram]]
Nero arriva al {{rt|6|Unima}}, dove si riunisce con Bianca. Individuano per caso Marzio mentre fa da arbitro in una lotta tra Nardo e N, che si conclude con N vincitore. Quando Nero vede che N è riuscito a risvegliare e controllare Zekrom, lail Chiarolite reagisce e si trasforma per breve tempo in Reshiram, prima di ritornare nel suo stato precedente. Mentre N si prepara ad andarsene, viene attaccato da [[Gasparago Aralia]]. Il Professore chiede a Nero e Bianca di aiutarlo ad ottenere informazioni da N circa la posizione dei Capipalestra rapiti. Grazie alla forza dei tre Pokémon iniziali di Unima, N viene sconfitto, ma rimette in sesto gli altri suoi Pokémon ed impedisce a Nero di ottenere informazioni. Confuso, il ragazzo fa di nuovo affidamento a Musha, ma quest'ultimo indietreggia impaurito e lo ignora. N spiega che il Munna non ritiene più i sogni di Nero gustosi, e che quindi non ha più alcun motivo di rimanere con lui. Mentre Musha vola via, Nero sviene per lo shock, pensando che il legame tra lui e il suo Pokémon è stato sempre una menzogna.
 
Nero si ritrova più tardi nell'[[Intramondo]], dove riconosce la sagoma di Musha. Prova a chiamarlo ma non ottiene risposte. Si sveglia poi dall'incubo in un ospedale, dove scopre che la cerimonia d'apertura della Lega Pokémon è iniziata mentre dormiva. Con un senso di sconfitta, il ragazzo decide di tornare nella sua casa di [[Soffiolieve]], ma cambia idea quando vede la delusione sul volto dei suoi Pokémon. Va, quindi, da Aristide e lo sfida in una lotta per la sua ultima Medaglia affermando che, finché il torneo della Lega non ha inizio, ha tempo a sufficienza per ottenerla. Aristide accetta e i due danno inizio ad un rapido uno contro uno in una sala. All'inizio della lotta, Nero trova delle difficoltà a causa dello shock causatogli dal comportamento di Musha; la lotta è interrotta da [[Catlina]], che usa i suoi poteri psichici per riferire un messaggio dai Capipalestra rapiti, i quali confermano di stare bene ma affermano di non sapere dove si trovino esattamente. Incoraggiano inoltre Nero, il quale riesce così a sconfiggere Aristide e ad ottenere la {{DL|Medaglia|Lega di Unima|Medaglia Leggenda}}, nonché un posto nel torneo della Lega Pokémon.
 
Durante la lotta tra Nero e Komor, Bianca aveva scoperto che Gray era in realtà Violante e tenta quindi di rivelarlo a Nero, prima di essere [[Teletrasporto|teletrasportata]] via dall'Uomo Incappucciato. Nero attacca Violante e gli chiede dov'è stata portata Bianca, ma questi per tutta risposta attiva un telecomando ed evoca il [[Palazzo di N|Castello del Team Plasma]] dalle profondità della terra. Il Castello circonda l'intera Lega e da esso escono numerosi Seguaci Plasma che mettono tutti all'angolo. Ghecis, N e i [[Sette Saggi]] si avvicinano a Nero e la vista di Zekrom agita Reshiram, che immediatamente vola via verso la sua controparte, lasciando il ragazzo da solo. Ghecis lo deride, in quanto incapace di fermare il Team Plasma, con i suoi alleati troppo impegnati a fare altro per assisterlo. Una voce, però, improvvisamente smentisce queste affermazioni e si scopre appartenere all'Avventuriero Andy. Andy, Letizia, Danilo, Otto, Shoko, Amelia e Dorino (uno dei Centauri della gang dei Black Empoleon) si scontrano quindi con i Saggi per salvare i Capipalestra, permettendo a Nero di proseguire.
[[File:Nero e Reshiram Chiarolite Adventures.png|thumb|left|190px|Bianca rimane sotto shock vedendo Nero e Reshiram diventare lail Chiarolite]]
Nero sale in groppa a Reshiram lasciando il resto della sua squadra di sotto a dare una mano. In cima al Castello del Team Plasma, Nero e N danno inizio al loro scontro finale. A causa della scarsa conoscenza del potere di Reshiram, Nero incontra non poche difficoltà ma, grazie all'aiuto di Gasparago, capisce come muoversi. Sfruttando la forza di [[Incrofiamma]], l'Allenatore infligge ingenti danni a Zekrom, che fugge con N verso l'interno del Palazzo. Una volta dentro, i due continuano la loro lotta, ma un secondo Zekrom compare per aiutare il primo. Nero riesce a capire l'inganno e attacca il vero Zekrom, sconfiggendolo. Il secondo Zekrom si rivela quindi essere lo [[Zorua di N]], che era rimasto ad aiutarlo nonostante fosse stato liberato in precedenza insieme a tutti i suoi compagni di squadra.
 
Nero dice a N che, nonostante la liberazione, Zorua ha veramente a cuore il giovane e che vuole rimanere con lui. N capisce i desideri di Zorua, ma sviene subito dopo. La squadra del ragazzo quindi torna da lui una volta portato a termine l'incarico, ma la riunione viene interrotta da Ghecis, che rivela di essere il padre di N e di star pianificando l'uccisione di Nero per assicurarsi che nessuno venga a sapere della sconfitta del figlio. Il Saggio allora attacca l'Allenatore con un team pensato appositamente per contrattaccare tutti i Pokémon dell'avversario. Grazie a Musha, Nero scopre che Ghecis possiede un'arma segreta: il Pokémon [[Volcarona]]. Il ragazzo ribalta così le sorti dell'incontro e riesce a sconfiggere la sua intera squadra in un colpo solo, mettendo così fine al Team Plasma. Quando Ghecis tenta di fuggire, Nero lo intrappola con la mossa [[Pietrataglio]] di Costa.
 
Una volta terminata la lotta, Nero si riunisce finalmente a Bianca, che aveva trovato Pipig e l'aveva riassunta nell'Agenzia BW. N si sveglia e ringrazia i due ragazzi per averlo aiutato a capire i suoi errori, decidendo di andare con Zekrom per la propria strada e dicendo addio a tutti, lasciando anche Zorua dietro di sé. Con la sua controparte ormai andata via, Reshiram si ritira ancora una volta nel Chiarolite; l'attrazione sprigionata dal processo è così potente che Nero e Bianca si allontanano nel timore di venirne anch'essi assorbiti all'interno. Questo suggerisce a Ghecis l'idea di usare il [[Beheeyem]] di Acromio per lanciare Nero verso Reshiram, impedendogli di sfuggire all'attrazione. Avendo ormai realizzato di non poter più salvarsi, Nero mostra a Bianca di star indossando una maglia con il logo dell'Agenzia BW sotto la sua giacca e le chiede se il suo debito è stato pagato; prima che la ragazza possa rispondere, Nero viene assorbito nel Chiarolite. Con il cuore a pezzi, Bianca conferma che Nero ha pagato il suo debito e tenta di raggiungere la pietra. Prima che possa afferrarla, però, lail Chiarolite si alza in aria e vola verso destinazioni sconosciute, lasciando la ragazza in lacrime.
 
==={{chap|Black 2 & White 2}}===
Due anni dopo, in ''[[PS542|N Returns]]'', lail Chiarolite e Zekrom vengono evocati ad Unima, trascinati dal potere in crescita di {{DL|Trio Tao (Adventures)|Kyurem}}. La Chiarolite si ferma nell'[[Intramondo]], dove viene trovata da Bianca. Dopo averle raccontato del ritorno del Team Plasma, N chiede alla ragazza di tenere al sicuro la pietra mentre lui e Zekrom affrontano Ghecis e Kyurem. Le dice inoltre che Reshiram potrebbe risvegliarsi se Zekrom venisse assorbito da Kyurem e decide di lasciare il resto a Nero.
 
In ''''[[PS544|Dream World]]'''', Bianca finisce nel Chiarolite quando Kyurem fa tornare Zekrom nella Scurolite, intrappolandovi anche N. Bianca e N arrivano nel [[Pokémon Dream World]], dove si riuniscono a Nero. Quando Kyurem assorbe Zekrom e si trasforma in {{DL|Differenze di forma|Kyurem|Kyurem Nero}}, N decide di affrontarlo dall'interno con Zekrom, mentre Nero e Bianca escono per affrontarlo direttamente. Nero e Bianca fanno squadra per attaccare Kyurem, ma il loro assalto viene bloccato quando N viene espulso dalla Scurolite. Con i suoi avversari distratti, Ghecis fa lanciare a Kyurem un attacco prima di fuggire. Mentre cercano Ghecis, Nero e Bianca trovano [[Blake]] e [[Whitley]] su una spiaggia vicina e, dopo essersi presentati, i possessori di Pokédex di Unima decidono di unire le forze e tentare tentare un nuovo attacco al Team Plasma. Dopo aver localizzato Kyurem nella [[Fossa Gigante]] con l'aiuto di Musha, Nero e gli altri volano sul dorso di Reshiram sulle tracce di Ghecis.
|epnum=PS497
|epname=Risveglio
|desc={{DL|Trio Tao (Adventures)|Reshiram}} è un {{pkmn|leggendari|Pokémon leggendario}} sigillato all'interno della {{DL|Artefatti leggendari|Chiarolite}}. Inizialmente è tenuto nella [[Palestra di Zefiropoli]] insieme alla [[Scurolite]] di {{DL|Trio Tao (Adventures)|Zekrom}}. Dopo il furto di quest'ultima da parte del [[Trio Oscuro]], lail Chiarolite rotola verso Nero, in quel momento privo di sensi, scegliendolo come l'eroe che lo controllerà. [[Silvestro]] porta la pietra e Nero a [[Mistralopoli]] per allenare il ragazzo e renderlo capace di domare il potere di Reshiram. Dopo che Nero sconfigge Silvestro nella lotta in [[Palestra]], il [[Capopalestra]] affida lail Chiarolite all'[[Allenatore]]. Quando Nero trova {{adv|N}} impegnato in una lotta contro [[Nardo]], la presenza di Zekrom fa sì che Reshiram si risvegli per qualche breve istante. In seguito alla vittoria della {{un|Lega Pokémon}}, il desiderio ardente di Nero di sconfiggere il [[Team Plasma]] permette finalmente a Reshiram di uscire dal Chiarolite.}}
 
===Presi in prestito===
11 301

contributi