Differenze tra le versioni di "Effetti in lotta"

(Aggiornamento completo, ora sposto la pagina)
===Impedimento nell'uso di mosse, oggetti o abilità===
{{principale|Impedimento nell'uso di mosse, strumenti o abilità}}
Alcune mosse possono impedire al Pokémon che ne subisce gli effetti di utilizzare [[mossa|mosse]], [[strumento|strumenti]], [[abilità]] o di {{stat|PS|ripristinare i propri PS}}.
[[Inibitore]], [[Ripeti]], [[Esclusiva]], [[Attaccalite]] e [[Provocazione]] sono tutte mosse che impediscono a chi le subisce di usare alcune delle mosse conosciute. L'abilità [[Corpofunesto]] ha un effetto analogo a quello di Inibitore. [[Gigaliquefazione]] ha un effetto analogo ad Attaccalite.
 
[[Anticura]] impedisce al Pokémon che la subisce di curarsi.
 
[[Divieto]] impedisce al Pokémon che la subisce di usare il proprio [[strumento tenuto]] o all'[[Allenatore]] del Pokémon di usare uno strumento dalla [[Borsa]] su di lui.
 
<!--'''Attaccalite''' rende il Pokémon incapace di usare la stessa mossa per due volte consecutive. Se il Pokémon tiene un [[Oggetto tenuto#Oggetti Scelta|Oggetto scelta]] o se è stato colpito anche da '''Ripeti''' oltre che da Attaccalite, è costretto ad usare [[Scontro]] a turni alterni. Attaccalite termina quando il Pokémon afflitto da questa mossa viene sostituito.
 
'''Provocazione''' impedisce al Pokémon di usare mosse non da danno. Questo effetto cessa dopo 2-4 turni o se il Pokémon viene sostituito. I Pokémon che usano [[Sostituto]] sono in ogni caso colpiti da Provocazione.-->
 
===Imprigionamento===
21 438

contributi