Differenze tra le versioni di "EP060"

3 759 byte rimossi ,  09:51, 8 mag 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
 
'''Il grande sonno''' è il sessantesimo episodio dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 27 agosto 1998, mentre in Italia il 6 settembre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} stanno correndo per riuscire a salire sull'ultimo traghetto in partenza dall'[[Isola Cannella]], ma si scontrano con un [[Wartortle]]. Il Pokémon sembra molto agitato e inizia a discutere con lo [[Squirtle di Ash]]. Quest'ultimo, dopo aver ascoltato Wartortle, tira fuori dal suo guscio i suoi occhiali da sole risalenti ai tempi della [[Squadra degli Squirtle]] e inizia a nuotare verso un'isola.
Il gruppo segue Squirtle e Wartortle su una barca trainata dai Pokémon d'acqua di {{an|Misty}}, mentre {{an|Brock}} si chiede come mai quest'isola non compaia sulla mappa.
 
Giunti sull'isola i ragazzi trovano un gruppo di gusci. Brock capisce che in realtà si tratta di un gruppo di Squirtle e Wartortle addormentati.
Più in avanti scorgono un guscio più grande, appartenente a un [[Blastoise]]. Ash gli si avvicina insieme al suo {{AP|Squirtle}}, ma entrambi cadono in un sonno profondo improvvisamente. {{an|Misty}} allora ordina a {{AP|Pikachu}} di svegliare Ash e tutti i Pokémon addormentati con un elettroshock. Una volta sveglio, {{Ash}} ricorda che prima di addormentarsi ha sentito una musica familiare provenire dal guscio di Blastoise. Misty probabilmente comprende la causa e intima agli amici di andarsene via, ma Ash è determinato a restare finché non scoprirà il vero motivo per cui tutti i Pokémon si sono addormentati.
 
{{an|Brock}} si rivolge agli Squirtle e ai Wartortle con delle piccole illustrazioni, chiedendo loro se i fatti sono andati così come lui crede: quest'isola è il regno delle tartarughe; Blastoise è il capo del gruppo; un giorno Blastoise è andato a nuotare nell'oceano, ma non è più tornato; dopo alcuni giorni gli altri Pokémon lo hanno trovato addormentato e lo hanno tirato fuori dall'acqua; dopodiché anche gli altri Pokémon si sono addormentati, tranne il Wartortle che ha trovato Ash e i compagni.
 
Misty e Brock affermano che il posto in cui si trovano è stato cercato per parecchi anni da molte persone, in quanto da qui provengono i Pokémon tartaruga. {{an|Brock}}, da bravo allevatore di Pokémon, è eccitato dalla cosa e tira fuori un camice bianco da dottore e uno stetoscopio, iniziando a visitare Blastoise. Tuttavia proprio in quel momento [[Blastoise]] si sveglia, ma i suoi cannoni sembrano inceppati. Da uno dei due cannoni infatti sembra uscire qualcosa. Misty e Brock capiscono che si tratta di {{an|Jigglypuff}}, ma ormai è troppo tardi per fuggire. Il Pokémon inizia a cantare la sua canzone e tutti si addormentano.
 
Intanto arriva il {{TRT}}, a bordo di un sottomarino a forma di [[Gyarados]], determinato a catturare [[Blastoise]] mentre è ancora addormentato. Inizialmente {{MTR}} prova ad avvicinarsi, ma si addormenta anche lui. Allora dal sottomarino-Gyarados viene sparata una ventosa che si attacca al guscio di Blastoise e lo tira a sé.
Il trio se la svigna, ma {{an|Jigglypuff}} inizia a cantare e li addormenta. Nel frattempo gli [[Squirtle]] e i [[Wartortle]] si svegliano e riportano il sottomarino del Team Rocket in superficie.
 
Una volta risvegliati, [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}} provano di nuovo ad acchiappare Blastoise con il loro sottomarino. Gli Squirtle e i Wartortle sembrano in difficoltà, mentre Blastoise ancora dorme. Per svegliarlo {{AP|Pikachu}} lo attacca con un [[Tuonoshock]]. Blastoise si risveglia e attacca il Team Rocket sconfiggendolo.
 
{{an|Jigglypuff}} è rimasto nel sottomarino, ma {{AP|Squirtle}} riesce a salvarlo e portarlo sulla terra ferma. Subito però il Pokémon inizia a cantare, addormentando di nuovo tutti i presenti. Come al solito si arrabbia e scarabocchia le facce di tutti quanti con il suo pennarello.
La puntata termina con il {{TRT}} alla deriva nell'oceano.
 
==Eventi==
377

contributi