Differenze tra le versioni di "EP053"

2 772 byte rimossi ,  09:50, 8 mag 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
}}
'''Imprevedibile eroe alla riscossa''' è il cinquantatreesimo episodio dell'[[Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 9 luglio 1998, mentre in Italia fu trasmesso il 3 settembre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
{{Ash}}, {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono giunti nei pressi di un asilo, dove si sta festeggiando la [[Festa dei Bambini]]. Questa giornata viene ricordata da tutti con grande nostalgia, tranne che da [[Jessie]] che se ne sta ad osservare la scena con [[James]] e {{MTR}}, perché in tale festività tutte le ricordavano di non avere dei bei giocattoli, e doveva andare a scuola, ma come merenda aveva solo delle gallette.
 
All'improvviso una donna esce dall'asilo, dicendo ai ragazzi di far uscire i loro Pokémon per i bambini. Questi, un po' incuriositi, accettano, ma la giovane donna viene interrotta da una telefonata che la informa del fatto che gli allenatori che aspettava, non erano più in grado di venire.
 
Allora, se pur nuovamente, i tre ragazzi accettano di far vedere ai bambini i loro Pokémon, a partire da [[Pikachu di Ash|Pikachu]], che viene particolarmente amato dai bambini, che lo coccolano fino a fargli male, tanto da lanciare una scossa, che va a colpire Ash.
 
Dopo aver fatto uscire tutti gli altri Pokémon, il gruppo nota un ragazzino che se ne sta in disparte, Timmy. Questo afferma che l'unico Pokémon che vuole vedere è un [[Meowth]], perché questi, un giorno, lo salvò dall'attacco di un tremendo [[Beedrill]]. Misty pensa che fosse stato quello del Team Rocket, ma Brock ipotizza che poteva trattarsi di un Meowth {{pkmn|selvatico}}.
 
Allora il {{TRT}} fa la sua classica comparsa. Jessie e James sono mascherati da giovani ragazze, intente nel fare un numero di magia su di un furgoncino. Perché lo spettacolo riesca hanno "casualmente" bisogno di Pikachu, che lo fanno sparire in un cappello, e al suo posto appare Meowth.
 
Una volta scoperto il misfatto, e dopo una breve lotta Pokémon, il trio scappa, pensando di aver catturato Pikachu, ma invece scoprono con sorpresa che in realtà era Timmy, entrato di nascosto durante lo scontro.
 
Per fargli passare una bella giornata Meowth, spinto dal Team Rocket finge di essere il Meowth selvatico che gli ha salvato la vita tempo prima. Vengono però scoperti dal gruppo di ragazzi e scappano in una valle rocciosa, ma vengono presi di mira dall'[[Steelix di Brock|Onix di Brock]] che lotta contro {{TP|Jessie|Arbok}} e {{TP|James|Weezing}} insieme al [[Pidgeot di Ash|Pidgeotto di Ash]]. Lo schianto di Arbok sulla parete rocciosa causato da Onix, provoca lo sgretolamento della roccia e un grosso masso comincia a rotolare verso i ragazzi che riescono miracolosamente a fuggire, tranne Timmy.
 
Tutto sembra presagire il peggio, fino a quanto il Meowth selvatico precedentemente menzionato, con un salto rompe il masso salvando di nuovo il ragazzo. Tutti ritornano all'asilo, compreso il Meowth selvatico che sembra essere stato adottato da Timmy.
 
==Eventi==
373

contributi