Differenze tra le versioni di "Pokémon in Italia"

m
m (Corretti alcuni errori.)
[[Ash Ketchum]], il protagonista, è doppiato da '''[[Davide Garbolino]]''', il quale ha doppiato anche personaggi minori come [[Jared]]. {{an|Misty}}, compagna di viaggio di Ash durante la serie originale, è stata doppiata da '''Alessandra Karpoff''', doppiatrice anche di [[Lilian Meridian]], [[J]] e [[Camilla]].
 
Il ruolo di {{an|Brock}} è stato preso da '''Nicola Bartolini Carrassi''', colui che ha portato i Pokémon in Italia. È anche giornalista, sceneggiatore, esperto di anime e conduttore. È stato scelto da Warner Bros, 4Kids, Pokémon INC., Nintendo, Game Freak e Buena Vista per dare la voce italiana a Brock e per questo è stato anche premiato come miglior voce europea di Brock.<!--Senza fonte, preso da Bulbapedia--> Nicola lascia il cast a seguito della [[EP083|partenza temporanea]] del personaggio e, a partire dalla saga di [[Johto]], il ruolo è stato preso da '''[[Luca Bottale]]'''.
He has been chosen by Warner Bros, 4Kids, Pokémon INC., Nintendo, Game Freak e Buena Vista per dare la voce italiana a Brock e per questo è stato anche premiato come miglior voce europea di Brock. Nicola lascia il cast a seguito della [[EP083|partenza temporanea]] del personaggio e, a partire dalla saga di [[Johto]], il ruolo è stato preso da '''[[Luca Bottale]]'''.
 
Il trio del [[Team Rocket]] composto da [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}} è stato doppiato da '''[[Emanuela Pacotto]]''', '''Simone D'Andrea''' e '''[[Giuseppe Calvetti]]''' (anche conosciuto come '''Beppe Calvetti'''), rispettivamente. A partire da [[AG041]], il ruolo di Meowth passa a [[Pietro Ubaldi]].
161

contributi