Differenze tra le versioni di "EP046"

1 452 byte rimossi ,  17:41, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
 
'''Avventure preistoriche''' o '''L'attacco del Pokémon della Preistoria'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il quarantaseiesimo episodio dell'[[Anime|Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 28 maggio 1998, mentre in Italia il 28 febbraio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}}, {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono arrivati al [[Grampa Canyon]], e scoprono da [[Gary]] che si sta svolgendo una ''corsa ai fossili''. Ash sente, per puro caso, parlare il [[Team Rocket]], che ha intenzione di far saltare in aria il canyon per sgraffignare tutti i fossili.
 
Ash ha quindi in mente di fermarli, cercando di spegnere la miccia (che avrebbe fatto esplodere la dinamite), con [[Squirtle di Ash|Squirtle]]. Allora il Team, cerca in tutti i modi di seguirli, per impedirli di spegnere la miccia. Nella corsa nessuno riesce nell'intento, ma la miccia è ancora accesa, e quando la dinamite salta in aria, tutti meno Squirtle cadono in una grotta.
 
Il gruppo scopre con orrore che non sono soli nella caverna. Vi sono [[Omanyte]], [[Omastar]], [[Kabuto]] e [[Kabutops]], che sembrano essersi appena svegliati. Il pericolo maggiore, però, non sono loro, ma un gigantesco [[Aerodactyl]]. Ash chiama, quindi, Charmeleon, che però lotta solo perché vuole battere il gigantesco Pokémon.
 
Questo spazza via tutti i massi che bloccano il passaggio verso l'esterno, e vola via con Ash nelle sue grinfie. Charmeleon allora, esce fuori, e si evolve in Charizard. Insegue Aerodactyl, cercando di colpirlo più volte con attacchi [[Lanciafiamme]], ma non colpendolo (almeno colpisce qualcuno, Ash).
 
Serve allora l'intervento di Jigglypuff, che cantando addormenta tutti, e Charizard riesce a prendere Ash al volo.
 
==Eventi==
374

contributi