Differenze tra le versioni di "EP045"

1 556 byte rimossi ,  17:41, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
 
'''Sulle ali di una canzone''' o '''La canzone di Jigglypuff'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il quarantacinquesimo episodio dell'[[Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 maggio 1998, mentre in Italia il 26 febbraio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Dopo un'estenuante camminata nel deserto, {{Ash}}, {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono appena arrivanti a [[Neon Town]], città piena di vita, di luci e di persone. Queste, a causa di ciò, sono molto scontrose e litigiose, perché non riescono a dormire. Infatti un uomo va contro Ash, e gli dà la colpa dell'accaduto. Deve intervenire, per farli smettere, un'altrettanto stressata e stanca [[Agente Jenny|Jenny]].
 
Anche il [[Team Rocket]] sbattono contro il medesimo uomo, e vengono pensati oltre che da lui, anche dalla madre.
 
Dopo essersi fatti una bella dormita in un hotel, scoprono che all'alba ci sono già persone che litigano. Lasciando la città attraverso il bosco vicino, scorgono un [[Jigglypuff]]. Misty cerca di catturarlo con [[Staryu di Misty|Staryu]], ma il piccolino non sta bene, perché non riesce a cantare. Il gruppo cerca di dargli una mano in ogni modo, ma solo {{an|Brock}}, grazie ad una speciale bacca, riesce a curare la gola del piccoletto e così riesce a cantare.
 
L'unico problema è che la sua voce è una sorta di ninna-nanna, e che ogni volta che tutti i presenti si addormentano, si arrabbia, prende un pennarello trovato nello zaino di Ash, e scarabocchia il viso a tutti.
 
Il gruppo ha quindi l'idea di farlo cantare a Neon Town, siccome là nessuno riesce a dormire, e quindi tutti riusciranno a sentirlo cantare. Il piano non riesce, perché tutti si addormentano, e Jigglypuff (dopo aver accuratamente scarabocchiato la faccia di tutti i presenti) se ne va, ma ritornerà... e presto.
 
==Eventi==
377

contributi