Differenze tra le versioni di "EP044"

2 279 byte rimossi ,  17:41, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
 
'''Un Pokémon pauroso''' o '''Il problema di Paras'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il quarantaquattresimo episodio dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 14 maggio 1998, mentre in Italia il 25 febbraio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}}, {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono giunti al [[Villaggio di Mossgreen]], talmente piccolo da non avere neanche una Palestra; ma il gruppo è costretto a farvi sosta perché sono rimasti senza pozioni e rimedi. Nell'erboristeria locale trovano un'anziana signora dedita alla preparazione di un antidoto, e cerca di spaventare il gruppo consigliando loro di comprare una speciale erba capace di far venire i porri sulla lingua. A quel punto compare Cassandra, una giovane ragazza, nonché nipote della signora, che sfida Ash in un combattimento.
 
La stessa ragazza, in alcune scene prima, aveva aiutato {{MTR}} a placare la sua febbre tramite dei rimedi miracolosi. Pertanto il Pokémon si è invaghito della ragazza.
 
Nella lotta, però, il suo Pokémon, un [[Paras]], è però talmente timido da non riuscire nemmeno a muoversi. La ragazza spiega ad Ash che necessita di un [[Parasect]], per via del suo fungo (al fine di creare una pozione miracolosa); però il carattere chiuso di Paras, non li permette di vincere gli incontri, e di conseguenza non si evolverà mai.
 
Ash allora le offre il suo aiuto, utilizzando diversi suoi Pokémon, che riescono a batterlo con degli attacchi molto deboli (Pikachu usa una scossa elettrica e Squirtle usa uno spruzzetto d'acqua), ma Charmeleon, che comincia a disubbidire al suo allenatore, lo colpisce molto forte, facendolo scappare.
 
Qui entra in scena il [[Team Rocket]], che, invece di rubare il Pokémon, lo aiuta a migliorarsi, usando Arbok e Weezing come cavie, in modo che Paras creda di averli battuti (quando in realtà e stato Meowth).
 
Il Pokémon riesce ad accrescere quindi la sua autostima, riuscendo a trovare la grinta per un incontro. Colpisce Pikachu sulla coda, facendolo arrabbiare, ma questo è costretto a sbandierare il fazzolettino bianco. Ash manda poi Charmeleon, che sebbene risulti indomabile, viene battuto da Paras, e dal suo fortuito colpo al petto. Qui il piccoletto di evolve in Parasect, e Meowth, per via del grande aiuto dato, crede di meritarli un posto a fianco di Cassandra. Però la ragazza rifiuta dicendoli che deve girare il mondo con i suoi amici; infine la nonna trova in giardino un [[Persian]] e Cassandra dice a Meowth che lo coccolerà pensando a lui.
 
==Eventi==
377

contributi