Differenze tra le versioni di "EP028"

4 280 byte rimossi ,  16:30, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
}}
'''Il salone di bellezza''' o '''La moda dei Pokémon'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il ventottesimo episodio dell'[[Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 7 ottobre 1997, mentre in Italia il 9 febbraio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
La scena si apre con {{an|Brock}} che sta conducendo {{Ash}} e {{an|Misty}} nella famosa "Scissor Street", nota in tutto il mondo per essere la capitale degli [[Allevapokémon|Allevatori]] di [[Pokémon]], e Brock non riesce a mascherare il suo entusiasmo.
 
Il gruppo si sofferma di fronte ad un edificio in particolare, su cui vi è attaccato un poster raffigurante un [[Koffing]] e un [[Ekans]], completamente irriconoscibili per via dell'eccessivo trucco e degli accessori alla moda. Vedendo la folla delirante di fronte al cosiddetto "Salone Roquet", Misty ed Ash discutono su quanto sia importante o meno il fatto di rendere "irriconoscibili" i loro Pokémon. Vengono, però, interrotti da Brock, che dice di aver trovato il posto che cercava.
 
Il posto in questione è molto meno appariscente degli altri, molto semplice. Il gruppo viene accolto da una giovane ragazza, e Brock improvvisamente si blocca, mentre Ash e Misty, non conoscendo la ragazza rimangono indifferenti.
 
La ragazza massaggia delicatamente un [[Chansey]], mentre Misty nota subito un [[Vulpix]] seduto su una sedia in fondo alla sala. Mentre Ash controlla i suoi dati sul [[Pokédex]], Misty si avvicina al Pokémon profondamente addormentato, lo afferra tra le sue braccia e lo coccola. Il poveretto, non amando quel trattamento, brucia la faccia di Misty con [[Lanciafiamme]].
Brock, che è stato stranamente silenzioso durante tutto questo tempo, chiede alla ragazza, di nome [[Susi]], se poteva essere suo allievo. Tutti, soprattutto Susi, si sono meravigliati della reazione di Brock, ma lui spiega che considera Susi un'ottima allevatrice, e che quindi vuole imparare tutto ciò che c'è da sapere sulla cura dei Pokémon da lei.
 
Susi, più tardi, offre del tè ai ragazzi, mentre {{AP|Pikachu}} sta seduto sul tavolo al mangiucchiare del [[Cibo Pokémon]]. Susi si complimenta per il pelo lucido del Pokémon, e chiede a Brock se ha creato una nuova ricetta per il Cibo Pokémon. Lui risponde di sì, mentre Misty dice che è proprio il cibo di Brock che viene dato a tutti i Pokémon in loro possesso.
Nel frattempo Vulpix sale sul tavolo, e Pikachu le offre del cibo. Questa accetta, e va ad annusare Brock per curiosità. Susi è molto meravigliata a riguardo perché il Pokémon Volpe mangia solo cibo preparato da lei e non si avvicina mai ad altre persone oltre alla sua allevatrice.
 
Poco dopo, il gruppo tratta l'argomento del Salone lì accanto, e Susi dice che purtroppo posti come quelli non fanno altro che peggiorare i Pokémon e i loro allenatori. Tuttavia Misty, dice che a volte è importante anche che il Pokémon si senta bello, ma Ash la critica subito e dice che l'importante è come siano fatti dentro. Aggiunge poi che se reputa il fattore estetico così importate dovrebbe mandare [[TP|Misty|Psyduck}} in quel posto e la ragazza accetta.
 
Intanto, per attirare gente al suo salone, Susi tiene una conferenza sui valori dell'allevamento dei Pokémon e su come sia importante trattarli bene e rispettarli, in quanto compagni.
Nel Salone Roquet, {{MTR}}, travestito da commesso, si lamenta perché non ci sono più clienti, ma quando vedono Misty, avverte gli altri del {{TRT}}, che la accolgono e che la trasformano (sia lei che Psyduck) sostenendo che stavano conducendo delle "ricerche estetiche". Dopo un po' però si rivelano, immobilizzando la ragazza, sebbene Psyduck sia riuscito a scappare e ad avvisare gli altri del pericolo che andava in contro Misty.
 
Brock manda in campo {{TP|Brock|Geodude}}, mentre Ash manda Pikachu; nonostante la potenza dei due Pokémon, i loro attacchi non riescono a danneggiare {{TP|James|Koffing|Weezing}} e {{TP|Jessie|Ekans|Arbok}}, siccome i loro vestiti appariscenti deviano il [[Tuonoshock]] di Pikachu e contrastano il [[Movimento Sismico]] di Geodude.
 
Dopodiché entra in campo Vulpix, che con [[Turbofuoco]] spedisce il Team Rocket in orbita.
 
Di ritorno al centro, Susi chiede un favore a Brock, cioè se può portare {{TP|Brock|Vulpix}} in viaggio con sé, perché deve conoscere gente nuova e fare nuove esperienze, ed il ragazzo accetta.
 
Dopo breve tempo, il gruppo riparte alla volta di nuove avventure, mentre il Team Rocket viene inseguito da tutti gli ex clienti che volevano il rimborso.
 
==Eventi==
377

contributi