Differenze tra le versioni di "EP013"

4 324 byte rimossi ,  15:07, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
'''Il mistero del faro''' o '''Mistero al faro'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il tredicesimo episodio dell'[[Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 24 giugno 1997, mentre in Italia il 24 gennaio 2000.
 
==Trama==
{{spoilerAnime}}
Durante il viaggio, {{Ash}} si vanta con {{an|Misty}} dicendole che ha catturato molti [[Pokémon]], ma lei gli risponde che sono stati sempre i Pokémon a decidere di seguirlo, e questo fa arrabbiare molto il ragazzino, che corre via da solo nel bosco pensando di catturare effettivamente il settimo Pokémon. Ash corre così veloce che attraversa tutta la foresta e arriva sulla spiaggia e guarda il tramonto. È così distratto che inizialmente non vede un [[Krabby]] passargli davanti agli occhi, ma poi si accorge di lui e cerca di catturarlo. Ash non manda in campo un Pokémon per indebolirlo, ma aggredisce lui stesso il [[Pokémon selvatico]] con un bastone, e dopo aver lanciato la [[Poké Ball]], lo cattura. Però la Poké Ball scompare, e Misty, arrivando puntualmente, gli spiega che un [[Allenatore|Allenatore Pokémon]] non può tenere più di sei Pokémon in squadra, e che quindi Krabby è stato mandato al [[Laboratorio del Professor Oak]]. Improvvisamente, {{AP|Pikachu}} nota una figura in lontananza, e i tre scoprono che si tratta di un faro. Eccitati, corrono verso la struttura.
 
Corrono per così tanto tempo che arrivano con il buio, ed esausti, suonano il campanello, sperando di essere accolti caldamente. Però, dopo il suono del campanello, si sente un'inquietante voce che dice: ''"Chi è?"''.
 
Solo dopo che Ash, Misty e {{an|Brock}} hanno spiegato la loro situazione, la porta si apre per farli entrare. Ma quando entrano, si accorgono che non c'è nessuno all'ingresso, e questo può significare che nessuno abbia aperto la porta e che si sia aperta da sola. Ash, allora, chiede se sia disponibile un telefono, e la stessa voce di prima risponde di sì. Allora Ash prende il telefono e chiama il [[Prof. Oak]] chiedendogli se il suo {{AP|Krabby|Kingler}} stia bene. Oak gli rivela che sta cucinando, e questo preoccupa Ash, perché teme che il professore stia per mangiare il suo nuovo Pokémon, ma lui gli risponde che Krabby sta benissimo, e aggiunge che il Pokémon sarebbe troppo piccolo per un pasto abbondante. Ash si adira quando scopre che anche [[Gary Oak|Gary]] ha un Krabby, e che è anche più grande del suo, ed esplode dalla rabbia quando il professore gli dice che il rivale ha già catturato 45 Pokémon. Oak dice anche che il posto da dove il ragazzo sta telefonando è il faro di {{DL|Bill|Nell'anime|Bill}}, un esperto di Pokémon, e gli dice che farebbe meglio a parlare con lui per avere più informazioni. Infine Oak si congeda dicendo che il suo tofu è pronto per la cena.
 
Improvvisamente le luci si accendono e appare un [[Kabuto]] gigante che dice di essere il proprietario del faro. I tre inizialmente si spaventano, ma poi capiscono che si tratta di Bill, che è rimasto bloccato nel costume dopo un esperimento finito male. Allora Ash lo aiuta a liberarsi. Bill lo ringrazia e spiega che travestirsi da Pokémon lo aiuta a capire meglio la loro mentalità, compresi i [[Fossili|Pokémon ormai estinti]] come Kabuto. Il ragazzo racconta ai tre che esistono più di 150 specie di Pokémon, e che ce n'è un altro di cui ha sentito solo la leggenda ma che non ha mai trovato. Ash, Misty e Brock sono molto curiosi di sapere di che Pokémon si tratti. Bill Racconta di aver sentito il suo {{DL|Verso|Nell'anime|verso}} provenire dall'oceano una notte, ma non l'ha mai più sentito da allora.
 
Mentre Bill racconta le sue avventure, improvvisamente ode lo stesso verso di quella strana notte. Quando si affacciano alla finestra, vedono un'enorme figura innalzarsi dal mare. Il Pokémon in questione è un [[Dragonite]] [[Pokémon giganti|gigante]]. Mentre Dragonite si avvicina al faro, il {{TRT}} sta cercando di scalare la scogliera sottostante per raggiungere il faro. Appena il trio nota il gigantesco Pokémon, inizia a lanciargli contro dei missili per catturarlo. Questo gesto fa andare su tutte le furie Dragonite che distrugge il tetto del faro e manda in orbita il Team Rocket, per poi allontanarsi negli abissi. Bill cerca di convincerlo a rimanere, senza alcun risultato.
 
La mattina dopo, Bill si è rassegnato al fatto di non poter studiare meglio il misterioso Pokémon, ed è comunque felice di aver conosciuto il Pokémon di cui parlava tantissimo. Dopo aver ringraziato, Ash, Brock e Misty, continuano il loro cammino.
 
==Eventi==
377

contributi