Differenze tra le versioni di "Pokémon Oro e Argento"

m
nessun oggetto della modifica
m
m
Al giocatore resta solo la via a nord per il {{rt|43|Johto}} ed il [[Lago d'Ira]]; lungo la via, due [[Recluta Team Rocket|Reclute Rocket]] lo fermano e constringono a pagare un pedaggio di {{Pdollar}}1000. Quando il giocatore giunge al lago, ha la possibilità di affrontare il [[Gyarados Rosso]] che si erge al centro d'esso. Dopo averlo sconfitto, catturato o essere fuggito dallo scontro, il giocatore ottiene la [[Squama Rossa]]. Un uomo incappucciato di nome [[Lance]] appare sulla sponda del lago e rivela al giocatore l'ubicazione del [[Covo Team Rocket|covo del Team Rocket]]. Il giocatore ritorna a Mogania e si reca presso il rifugio, affiancato da Lance. Il piano del Team Rocket è di emettere delle onde radio che forzano i [[Magikarp]] ad evolversi così da poter sfruttare i [[Gyarados]] risultanti per un maggior profitto. L'esperimento, tuttavia, ha causato l'apparizione dell'anomalo Gyarados Rosso. Sconfitti tutti i Rocket all'interno del rifugio e disattivata la macchina ad onde radio, l'entrata della Palestra diviene nuovamente sgombra, e la vittoria contro [[Alfredo]] assicura la {{medaglia|Gelo|Johto}} al giocatore.
 
Appena uscito dalla Palestra di Mogania, il giocatore riceve una telefonata da un preoccupato Professor Elm che lo avverte di uno strano segnale radio inviato dal Team Rocket, nel tentativo di entrare in contatto con il loro leader disperso, [[Giovanni]]. Il giocatore si reca dunque alla [[Torre Radio]] di Fiordoropoli per investigare. Giunto lì, scopre che la Torre Radio è stata sequestrata dal Team Rocket. Facendosi strada a suon di lotte Pokémon fra le Reclute che infestano i vari piani della torre, il giocatore giunge infine all'ultimo piano, dove trova il direttore della Radio, solo per scoprire che egli è in realtà un Rocket camuffato, mentre il vero Direttore si trova nei [[sotterranei di Fiordoropoli]]. Sconfitto il Rocket e recatosi nei sotterranei, il giocatore incontra nuovamente il Rivale, che intende sconfiggere il Team Rocket tutto da solo. Sconfitto nuovamente il Rivale e liberato il Direttore, riceve da questi l'[[{{jo|Apriporta]]}} per poter accedere ai piani superiori della Torre Radio.
 
Eliminati definitivamente tutti i Rocket rimasti, il giocatore riceve l'[[Ala d'Iride]] per incontrare [[Ho-Oh]] (se si sta giocando a Pokémon Versione Oro) o l'[[Aladargento]] per incontrare [[Lugia]] (se si sta giocando a Pokémon Versione Argento). A questo punto il giocatore ha facoltà d'andare alla [[Torre di Latta]] o alle [[Isole Vorticose]] per sfidare rispettivamente Ho-Oh o Lugia; oppure, può andare dritto per il {{rt|44|Johto}}, ora privo di ostacoli, fino ad attraversare la [[Via Gelata]] e giungere a [[Ebanopoli]]. Lì il giocatore sfida [[Sandra]], ultimo Capopalestra. Prima di consegnare al giocatore la [[Medaglia#Medaglia Levante|Medaglia Levante]], comunque, Sandra sottopone il giocatore ad un test per provare di meritare la [[Medaglia]]. Il test consiste nell'entrare nella [[Tana del Drago]] posta dietro alla Palestra e recuperare un [[Dentedidrago]]. Una volta trovato lo strumento, il giocatore riceve la [[Medaglia#Medaglia Levante|Medaglia Levante]] da Sandra. Avendo ottenuto tutte le otto medaglie di Johto, il giocatore può far ritorno a Borgo Foglianova.
21 422

contributi