Differenze tra le versioni di "Whimsicott"

1 589 byte aggiunti ,  16:46, 12 mar 2011
Aggiungo biologia e origini.
m
(Aggiungo biologia e origini.)
==Biologia==
===Fisiologia===
Whimsicott è un piccolo Pokémon simile a una pecora dal colore della pelle marrone. La schiena, il collo e la fronte sono coperti da una sostanza paragonabile al cotone. Sulla parte posteriore, nascosta all'interno della folta chioma, è presente una sezione verde a forma di stella, simile al picciolo di una pianta. Possiede due occhi arancioni dalla forma ovale e due corna verdi ricurve che ricordano quelle di un ariete.
 
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
 
====Abilità speciali====
Whimsicott è in grado di manipolare il suo corpo in modo da infiltrarsi nelle fessure più sottili. Può anche lasciarsi trasportare da vortici d'aria.
 
===Comportamento===
I Whimsicott sono dei Pokémon burloni e si divertono a entrare nelle case altrui attraverso le fessure per fare dispetti di ogni genere.
 
===Habitat===
===Dieta===
==Curiosità==
===Origine===
Whimsicott sembra essere basato su una balla di {{wp|cotone}} fiorita. Potrebbe anche avere origine dall'{{wp|agnello vegetale della Tartaria}}, una pianta semi-leggendaria che si pensava desse come frutto delle pecore, usata per spiegare la produzione del cotone durante il Medioevo. Inoltre, potrebbe trarre alcuni elementi dalla creatura del folklore brasiliano nota come Saci dato che entrambi sono marroni, vivono nella foresta, cavalcano il vento e fanno dispetti.
 
====Origine del nome====
Il nome Whimsicott è la combinazione delle parole ''whimsical'', capriccioso, e ''cotton'', cotone. Il suo nome giapponese, Elfuun, potrebbe derivare dalle parole ''elf'', elfo, ''ふわふわ fuwa fuwa'', che significa morbido, vaporoso e leggero, o da ''furo-to'', fluttuare. Alternativamente, potrebbe essere la combinazione delle parole ''エルフ elf'' e ''typhoon'', tifone.
==In altre lingue==
 
52

contributi