Differenze tra le versioni di "Hau"

1 008 byte aggiunti ,  04:41, 20 mar 2021
===In [[Pokémon Adventures]]===
[[File:Hau Adventures.png|thumb|180px|Hau in Pokémon Adventures]]
Hau debutta in ''[[PASM04|The Decision and the Tournament of Six]]''. Viene visto per la prima volta come una delle persone che dovranno partecipare allaal lottatorneo chedel sifestival terrà adi [[Lili]]. Durante il torneo, Hau viene accoppiato con [[Iridio]] nel primo turno. Iridio chiede ad Hau del perché sia entrato nel torneo. Mentre il ragazzo risponde che è entrato perché pensa che sia una cosa divertente, Iridio, dal canto suo, si arrabbia e lo accusa di essere debole. Hau poi viene sconfitto, permettendo a Iridio di avanzare al round successivo.
 
In ''[[PASM05|The Announcement and the Prize]]'', Hau affronta [[Iridio]] nel primo turno. Iridio chiede ad Hau del perché sia entrato nel torneo. Mentre il ragazzo risponde che è entrato perché pensa che sia una cosa divertente, Iridio, dal canto suo, si arrabbia e lo accusa di essere debole. Hau poi viene sconfitto, permettendo a Iridio di avanzare al round successivo.
Più tardi, Hau si dirige verso la [[Scuola per Allenatori (Alola)|Scuola per Allenatori]] dove incontra [[Liam]]. Hau gli chiede se può allearsi con gli altri [[Capitano|Capitani]] per sconfiggere il [[Team Skull]] a [[Poh]] per poi rivelargli che un [[Guzman|membro]] del Team Skull era una volta uno studente di [[Hala]] che ha poi compreso che in lotta conta solo la vittoria. Da quel momento in poi, Hala ha incolpato se stesso per la nascita del team malvagio.
 
In ''[[PASM16|A Photoshoot and the Abandoned Thrifty Megamart]]'', Hau si dirige verso la [[Scuola per Allenatori (Alola)|Scuola per Allenatori]] dove incontra [[Liam]]. Hau gli chiede se può allearsi con gli altri [[Capitano|Capitani]] per sconfiggere il [[Team Skull]] a [[Poh]] per poi rivelargli che un [[Guzman|membro]] del Team Skull era una volta uno studente di [[Hala]] che ha poi compreso che in lotta conta solo la vittoria. Quando Liam accetta, Hau va a comprare delle [[Malasada|malasade]], convinto del fatto che, grazie al cibo, tutti possono andare d'accordo più facilmente. Più tardi quel giorno, Hau e Liam s'incontrano con [[Suiren]], [[Kawe]], [[Ibis]] e [[Malpi]] a Poh. La loro presenza mette in guardia Guzman, che esige sapere per quale motivo la sua base stia venendo invasa. Quando Hau e i Capitani rivelano di voler solo parlare, Guzman acconsente, ma subito dopo evoca un [[Pheromosa]], un [[Celesteela]] e un [[Guzzlord]] e fa loro attaccare Hau e i Capitani. Malgrado gli sforzi, Hau e gli altri vengono totalmente sopraffatti dalle scatenate [[Ultracreature]].
Lo stesso giorno, Hau e Liam arrivano a Poh sull'isola di [[Ula Ula]] dove incontrano [[Kawe]], [[Suiren]], [[Ibis]] e [[Malpi]]. Appena entrati in città, il gruppo viene attaccato da un gruppo di membri del Team Skull. Quando compare Guzman per chiedere il motivo di quella intrusione, Hau gli offre delle malasade da mangiare insieme agli altri. Guzman accetta ma in quel momento Hau e il resto del gruppo vengono attaccati da [[Pheromosa]], [[Celesteela]] e [[Guzzlord]].
 
Le treIn ''[[Ultracreature]]PASM18|Confusion vannoand suMonsters tuttefrom leAnother furie e attaccano qualsiasi cosa intorno a loro. Alla lotta partecipa ancheWorld]]'', {{adv|Sun}} arriva e si unisce agli scontri. Alla fine i Capitani vengono sconfitti e Guzman rivela loro che è in possesso di un [[Cosmog]] e che lo ha usato per aprire un [[Ultravarco]] e chiamare le Ultracreature. Mentre queste ultime attaccano anche i membri del Team Skull, arriva Iridio che chiede a Guzman chi gli abbia dato Cosmog e le Ultracreature, rivelando che il suo scopo è quello di distruggere le Ultracreature e mandando in campo [[Tipo Zero]]. Al contrario degli altri Pokémon dei Capitani, Tipo Zero è in grado di infliggere danno alle Ultracreature. Con grande sorpresa di tutti, Iridio dice che è stata [[Samina]] a donare a Guzman le Ultracreature per aiutarla a creare un mondo popolato solo da questi Pokémon e da lei stessa. Alla fine le Ultracreature riescono a distruggere la barriera di Poh, creando il caos in tutta Ula Ula.
 
Sei mesi dopo, Hau si reca all'[[Isola Exeggutor]], dovei Capitani e i [[Kahuna]] si stanno allenando in preparazione allo scontro con le Ultracreature. Sebbene Hala inizialmente si rifiuti di lasciarlo unire all'allenamento, Hau richiede di partecipare alla lotta per proteggere Alola, rivelando di essere migliorato molto durante i suoi viaggi e di aver trovato una [[Pietra lucente]], in seguito trasformata in un [[Cerchio Z]] da [[Alyxia]]. Notando il Cerchio Z e la determinazione di Hau, Hala acconsente ad allenare suo nipote.
Iridio poi rivela che il suo scopo è quello di distruggere le Ultracreature e manda in campo [[Tipo Zero]]. Al contrario degli altri Pokémon dei Capitani, Tipo Zero è in grado di infliggere danno alle Ultracreature. Con grande sorpresa di tutti, Iridio dice che è stata [[Samina]] a donare a Guzman le Ultracreature per aiutarla a creare un mondo popolato solo da questi Pokémon e da lei stessa. Alla fine le Ultracreature riescono a distruggere la barriera di Poh, creando il caos in tutta Ula Ula. Quando i Capitani chiedono a Iridio cosa possono fare per aiutarlo, il ragazzo non risponde in quanto loro lo hanno accusato di avere mentito sulle intenzioni di Samina. Iridio poi dice al resto del gruppo che non possono fare niente contro le Ultracreature e se ne va in groppa a Tipo Zero.
 
Hau viene portato alla [[Caverna Climax]], dove tiene testa ad Hala finché il suo [[Brionne]] non si evolve in un [[Primarina]]. Dopo aver concluso l'allenamento, Hala decide che farebbero meglio ad unirsi agli altri sul [[Monte Lanakila]], venendo però improvvisamente interrotti da uno scontro tra [[Tapu Fini]] e un [[Buzzwole]]. Dopo aver appreso che anche gli altri stanno affrontando le Ultracreature, Hau e Hala fanno squadra per aiutare Tapu Fini.
 
Diversi mesi dopo, Hau decide di aprire un negozio di malasade e un negozio di [[Caffetteria del Centro Pokémon|Cioccoskitty]], venendo aiutato da un ravveduto Guzman e ricevendo delle ricette da Ibis.
 
===Pokémon===
|epnum=PASM05
|epname=The Announcement and the Prize
|desc=[[Pikachu]] è il primo Pokémon conosciuto di Hau. Viene usato per la prima volta quando era ancora unda [[Pichu]] durante il torneo del festival di [[Lili]], dove affronta il [[Porygon]] di [[Iridio]]. Alla fine, viene sconfitto, e il suo [[Allenatore]] manda [[Komala]] al suo posto. Durante uno degli allenamenti solitari di Hau, Pichu si evolve in Pikachu.
 
L'unica mossa conosciuta di Pichu è [[Raggioscossa]].}}
|epnum=PASM05
|epname=The Announcement and the Prize
|desc=[[Komala]] è il secondo Pokémon conosciuto di Hau. Viene usato per la prima volta durante il torneo del festival di [[Lili]], dove sostituisce [[Pichu]] dopo che viene sconfitto. Per ritorsionetutta risposta, Iridio manda in campo il suo [[Tipo Zero]], che sconfigge Komala.
 
L'unica mossa conosciuta di Komala è [[Rapigiro]].}}
|epnum=PASM02
|epname=The Delivery of Rotom and the Girl
|desc=[[Primarina]] è il terzo Pokémon conosciuto di Hau. CompareDonatogli dal [[Professor Kukui]], compare per la prima volta quand'era ancora unda [[Popplio]] insieme ad Hau alla {{al|Scuola per Allenatori}} di [[Mele Mele]]. Hau lo riceve dal [[Professor Kukui]]. Durante uno degli allenamenti solitari di Hau, Popplio si evolve in [[Brionne]]. Più tardi si evolve in Primarina durante il suo allenamento con [[Hala]].
 
Le mosse conosciute di Primarina sono [[Bolla]]{{tt|*|Menzionata e usata fuori campo. Primarina non può impararla normalmente}} e [[Bollaraggio]].}}
50 581

contributi