Differenze tra le versioni di "Gideon"

20 byte aggiunti ,  22:08, 15 mar 2021
m
nessun oggetto della modifica
m
Il primo incontro con Gideon avviene se il giocatore tenta di entrare nella [[Cripta dei Punti]] prima di sconfiggere le [[Recluta Team Rocket (classe allenatore)|Reclute]] del Team Rocket nella [[Grotta Gelata]]. Gideon bloccherà l'entrata, riflettendo su come entrare.
 
Dopo che il giocatore arriva nella [[Cripta dei Punti]] che contiene lo [[Zaffiro (strumento)|Zaffiro]], e tenta di prenderlo, Gideon cade attraverso il foro del piano di sopra e lo afferra con l'intento di venderla al Team Rocket. Prima di andarsene, dice al giocatore di riprenderlo, e se lo vuole, gli rivela la seconda password del [[Magazzino Rocket]] su [[Quintisola]]. Infiltrarsi detto magazzino è l'unico modo per tornare indietro e rendendo così possibile lo scambio con la [[III generazione]] basata su [[Hoenn]]. Dopo aver combattuto contro un paio di generali del Team Rocket, il giocatore deve sconfiggere Gideon, che si lamenta che il suo arrivo ha rovinato l'intera offerta di vendere lo Zaffiro. Dopo aver sconfitto Gideon, con rabbia lascia lo Zaffiro (ritenendolo inutile) e rimane in magazzino, anche dopo che il Team Rocket lo ha abbandonato.
 
In particolare, una volta che il giocatore lascia il magazzino e ritorna dopo la consegna dello Zaffiro a [[Celio]], Gideon dice al giocatore che [[Giovanni]] ha un figlio con i capelli rossi. Attraverso ulteriori rivelazioni in [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], è dimostrato che il figlio dai capelli rossi è infatti il ​​rivale del giocatore nei giochi basati a [[Johto]], [[Argento (gioco)|Argento]].
27 189

contributi