Differenze tra le versioni di "Hatterene"

34 byte aggiunti ,  09:04, 10 mar 2021
m
Annullate le modifiche di Stendhal (discussione), riportata alla versione precedente di Stygian
m (Annullate le modifiche di Stendhal (discussione), riportata alla versione precedente di Stygian)
Etichetta: Rollback
 
=====Hatterene=====
Rispetto alle sue pre-evoluzioni appare più longilinea e fisicamente complessa. Sviluppandosi verticalmente, è riconoscibile un'area più ampia e spaziosa riconducibile alla testa sopra la quale è possibile individuare un cappello molto simile a quello di una strega; tale sezione ha una forma ovale, al cui centro è possibile intravedere un'apertura che permette la visibilità dell'esile corpo del Pokémon, del suo volto e delle sue fini braccia; la sua testa è rotonda e sproporzionata rispetto al sottile collo e corpo che lalo sorregge, presenta occhi neri spesso socchiusi, aventi pupille bianche con riflessi rosa; sopra di essi si trovano un paio di ornamenti a goccia di colore rosa. Come già detto, il suo effettivo corpo è visibile da un'apertura arricciata sui bordi, come se fossero i "capelli" di Hatterene. Andando verso il basso c'è una strozzatura di forma vagamente sferica, la quale preannuncia una successiva porzione fisica più ampia a forma di campana, quasi a simulare una gonna: su di essa termina, con arricciature quasi a simulare dei capelli, la parte superiore del corpo, che sfuma dal celeste fino al rosa chiaro; sotto di essa è visibile una parte totalmente bianca con strascichi, imitando una gonna. Guardando l'estremità più alta, è visibile un cappello più grande e definito di quello di Hattrem, sulla cui punta si sviluppa una appendice molto lunga che arriva quasi a terra, questa termina con due sezioni sferiche, la seconda più grande della prima, che terminano con tre artigli, che il Pokémon usa per attaccare. Per quanto riguarda la gamma cromatica, il "cappello" è celeste, eccezioneeccezion fatta per la sezione sferica che precede quella munita di artigli che è di colore rosa. La parte ovale sottostante al cappello sfuma gradualmente dal celeste al rosa, per poi passare dal rosa maialino precedente al successivo bianco. Nella parte inferiore, particolarmente nella parte centrale, si sfuma visivamente e palesemente dal rosa scuro al bianco. La sua espressione sembra imbronciata o pensierosa.
 
=====Hatterene Gigamax=====
Con il fenomeno [[Gigamax]], Hatterene diventa estremamente grande e più pericolosa. La parte ovoidale della testa diventa estremamente più piccola, ma mostra maggiormente l'effettivo corpo del Pokémon, il quale sembra più rivolto verso l'esterno; gli occhi sembrano ancora più socchiusi e pensierosi, con occhi celesti brillanti e ornamenti rosa a forma di goccia sopra di essi; l'apertura che lo mostra è ugualmente arricciata, ma se ne aggiungono altre sui lati. Anche la strozzatura sferica si fa più piccola, mentre la parte inferiore diventa estremamente grande, evidenziando in maniera più evidente la separazione tra quelli che sono i "capelli" dalla "gonna" strascicante di colore bianco. Il "cappello" si sforma ed esce dalla forma circolare diventando di forma ovale e più ondulato; sulla punta non compare l'appendice della forma normale, ma le due sezioni sferiche che erano presenti nella suddetta forma; da queste si sviluppano quattro tentacoli, maggiormente rivolti verso avanti, ma Hatterene li usa normalmente come arti. Il cappello, così come i tentacoli, e circa la metà della sezione ovale sono di colore celeste, mentre sono rosa la sfera più piccola del "cappello" e l'intera parte superiore del corpo.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Habitat===
Si dice si aggiri nelle foreste guardinga, predilige particolarmente boschi con fogliame fitto, affinché possa nascondersi meglio. Se incontrata state allerta, il soprannome "maga del bosco" non le è stato attribuito vanamente.
 
===Dieta===
|gen=8
|spadadex=È in grado di percepire le emozioni di ogni forma di vita nel raggio di 50 km. Quando avverte ostilità, parte immediatamente all'attacco.
|scudodex=Dai suoi tentacoli può lanciare raggi simili a fulmini. È soprannominatasoprannominato "dea selvaggia".
}}
<!--
 
==Curiosità==
* Le linee evolutive di [[Hatenna]] e di [[Impidimp]] possono essere considerate delle controparti. Hatterene e Grimmsnarl sono di [[ottava generazione]] ed entrambi si evolvono prima al [[livello]] 32 e successivamente al livello 42. La linea evolutiva di Impidimp è solamente di sesso maschile, mentre quella di Hatenna è solamente di sesso femminile. Gli stadi finali di entrambi i Pokémon sono di tipo [[Folletto]], con la stessa esperienza base e lo stesso tasso di cattura; entrambi hanno anche la stessa somma delle statistiche base. Hanno una forma [[Gigamax]], una [[mossa Gigamax]] ede entrambi i Pokémon utilizzano i capelli come arma. In aggiunta, entrambiambedue i Pokémon sono basati su esseri mitici del floklore e della mitologia europea: Hatterene ricorda una strega, mentre [[Grimmsnarl]] un orco o un goblin. Infine, Hatterene e Grimmsnarl sono i Pokémon caratteristici rispettivamente di [[Mary]] e di [[Beet]].
 
===Origine===
Per via della sua connessione a [[Grimmsnarl]], al nome della sua [[mossa Gigamax]] e alla possibilità di essere trovata solo con il genere femminile, Hatterene potrebbe essere basata sul {{wp|Uomo nero|Coco}}, la controparte femminile dell'uomo nero, e raffigurata come una strega del bosco, menzionata spesso in ninne nanne e usata in alcune culture per spaventare i bambini che non vogliono dormire o stare zitti. Il suo aspetto potrebbe prendere ispirazione da una Harionago, uno spirito del folklore giapponese descritto come una bella donna che utilizza i suoi capelli estremamente lunghi con le punte simili a spine per attaccare.
 
Il corpo relativamente piccolo di Hatterene, così come le "finestre" tra i suoi capelli nella forma [[Gigamax]], potrebbero basarsi sul comune motivo fiabesco di una ragazza rinchiusa in una torre. In particolare, potrebbe essere ispirata a {{wp|Raperonzolo}} i cui capelli erano abbastanza lunghi da raggiungere il suolo dalla cima di una torre e alla strega della fiaba di {{wp|Hänsel e Gretel}}, entrambi personaggi dei {{wp|fratelli Grimm}}.
 
====Origine del nome====
21 438

contributi