Differenze tra le versioni di "Pokémon Rosso e Verde"

m
nessun oggetto della modifica
m
}}
 
'''Pokémon Versione Rossa''' e '''Pokémon Versione Verde''' sono stati i primi [[Videogiochi Pokémon|videogiochi Pokémon]] rilasciati in assoluto, pubblicati in Giappone il 27 febbraio 1996. Hanno introdotto i concetti principali che sarebbero stati mantenuti nei titoli successivi della [[serie principale]]. ÉÈ stata la prima [[Serie principale#Elenco delle Versioni|coppia di videogiochi]] principali della [[Prima generazione]], sviluppati da [[Game Freak]] e pubblicati da [[Nintendo]] per la console portatile [[Game Boy]]. Dopo l'uscita di Rosso e Verde, in Giappone venne pubblicato anche Pokémon [[Pokémon Blu (Giappone)|Blu]], in cui è stata migliorata la grafica dei giochi precedenti e sono state aggiunte diverse correzioni di [[glitch]] presenti nei titoli originali; e [[Pokémon Giallo]], la cui storia è parzialmente ispirata a quella dell'[[anime]].
 
Fuori dal Giappone, questi giochi sono stati pubblicati come [[Pokémon Rosso e Blu]], utilizzando l'engine potenziato del [[Pokémon Blu (Giappone)|Blu giapponese]], ma mantenendo i Pokémon esclusivi di Rosso e Verde.
Nel 1999 sono stati rilasciati i sequel di questi giochi, [[Pokémon Oro e Argento]], per [[Game Boy Color]]. Nel 2004, invece, sono stati pubblicati dei [[remake]] per [[Game Boy Advance]] noti come [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]].
 
Il 12 novembre 2015, è stato annunciato in un [[Nintendo Direct]] che Rosso e Verde verranno rilasciati in Giappone il 27 febbraio 2016 su [[Virtual Console]] per [[Nintendo 3DS]], in occasione del 20esimo[[20° anniversarioAnniversario di Pokémon]]. In un Direct successivo, il 26 febbraio 2016, è stato confermato che queste versioni digitali, insieme alle loro controparti internazionali, saranno compatibili con i servizi della [[Banca Pokémon]], rendendo possibile il trasferimento dei Pokémon in [[Pokémon Sole e Luna]].
 
==Trama==
21 438

contributi