Differenze tra le versioni di "Torre Pokémon"

m
Sostituzione testo - "Spettrosonda" con "Spettrosonda"
m (Sostituzione testo - "{{DL|Elenco degli strumenti base in prima generazione|Spettrosonda}}" con "Spettrosonda")
m (Sostituzione testo - "Spettrosonda" con "Spettrosonda")
La '''Torre Pokémon''' è una torre di 7 piani, situata nella città di [[Lavandonia]], a [[Kanto]]. In tutti i sette piani che compongono la torre, sono posizionate tombe di Pokémon deceduti. Infatti, in questo cimitero Pokémon, vengono onorati i Pokémon morti; i loro allenatori vengono spesso a trovarli e a ricordare i loro amici. Proprio per questo motivo, in questa torre sono presenti molte [[Medium]].
 
In questa torre, si dice anche che dimori lo spirito della madre di [[Cubone]], che nei giochi di [[prima generazione]] (e nei loro {{gioco|Rosso Fuoco e Verde Foglia|remake di terza}}) impedisce l'accesso all'ultimo piano finché non si ottiene la [[Elenco degli strumenti base in prima generazione#Spettrosonda|Spettrosonda]], strumento in grado di rivelare gli spettri, prodotto dalla [[Silph S.p.A.|Silph SpA]]. Nella torre vivono infatti molti Pokémon di tipo [[Spettro]], che non possono essere identificati o catturati senza tale strumento. Nella torre è possibile trovare anche dei Cubone selvatici, che in [[Pokémon Rosso e Blu]] sono catturabili solo in questo luogo.
 
Durante il corso della storia, al settimo piano si nascondono dei membri del [[Team Rocket]], che tengono in ostaggio [[Mr. Fuji]], che ha rimproverato i Rocket di aver ucciso la madre di Cubone. Fintanto che il giocatore non sconfigge le reclute, Mr. Fuji sarà tenuto al settimo piano come ostaggio. Al primo piano, inoltre, è possibile combattere contro [[Blu (gioco)|Blu]]. Non sono chiari i motivi per cui egli sia alla Torre Pokémon; i rumors dicono che sia a causa di [[Rosso (gioco)]], che nel combattimento alla [[Motonave Anna]] ha ferito il [[Raticate]] del rivale, che poi non è riuscito a portare in tempo al Centro Pokémon.
50 581

contributi