Differenze tra le versioni di "Sun (Adventures)"

m
Sostituzione testo - "K.O." con "KO"
m (Bot: fixing usage of CharacterInfobox template)
m (Sostituzione testo - "K.O." con "KO")
Il gruppo arriva sul {{rt|5|Alola}}, dove Suiren rivela a Sun di volerlo vedere affrontare il [[Pokémon dominante]] che sta creando scompiglio alla Collina Scrosciante. Arrivati sul luogo della prova, Sun scivola e fa cadere una moneta in acqua; mentre tenta di recuperarla, viene aiutato da un [[Wishiwashi]] selvatico, il quale la trova e la dà al ragazzo. Trovando il Pokémon carino e non volendolo attaccato dal Pokémon dominante, Sun decide di tenerlo e lo [[Soprannome|soprannomina]] Quarter, rimandando il processo di {{pkmn|catturati|cattura}} a quando avrà terminato la prova. Dopo diverse ore di ricerca del dominante, Sun rimprovera Quarter in quanto lo porta sempre dal Pokémon sbagliato; arrabbiato, Dollar prova ad attaccarlo, provocandone però la fuga. Dopo aver calmato Dollar, Sun nota che un banco di Wishiwashi sta cominciando a circondare il [[Lapras]] del Poképassaggio, prima di combinarsi in un Wishiwashi {{DL|Differenze di forma|Wishiwashi|Forma Banco}}, ovvero il Pokémon dominante. Il ragazzo realizza quindi che il dominante è composto dal suo Quarter e da altri Wishiwashi Forma Individuale.
 
Il Wishiwashi dominante forza Sun alla fuga per poter evitare i suoi attacchi. Essendo Dollar [[K.O.KO]], il ragazzo è costretto a [[Richiamo|sostituirlo]] con Cent, ma esita nell'attaccare il dominante controllato da Quarter. Il comportamento dell'[[Allenatore]] infastidisce Suiren, la quale rivela di aver allenato lei stessa il Pokémon dominante e che questi è diventato troppo forte ed ha iniziato ad attaccare i turisti della Collina Scrosciante. Suiren rimprovera poi Sun per aver sottovalutato le sue abilità di Allenatrice a causa della sua natura timida. Sentendo ciò, il ragazzo realizza che, come Suiren, Quarter non va preso alla leggera soltanto per il suo aspetto debole nella Forma Individuale, poi ordina a Cent di attaccare il Pokémon sull'occhio sinistro, in cui si trova Quarter. Questo provoca la sconfitta del dominante e lo sparpagliamento dell'intero banco. Con stupore di Sun, Suiren riacquista la sua solita personalità e lo informa di aver superato la prova. Poco dopo, Sun aggiunge ufficialmente Quarter alla sua [[squadra]].
 
Più tardi, Sun e Suiren vengono informati da Ibis che Kawe è stato attaccato da qualcuno. I due prendono il mare in direzione di [[Konikoni]]; all'arrivo, incontrano Moon e Ibis e tutti e quattro si recano al [[Colle della Memoria]], dove trovano un ferito Kawe steso a terra. Compare un gruppo di Reclute del Team Skull, le quali affermano di essere coloro che lo hanno sconfitto. Arrabbiate, Suiren e Ibis chiedono a Sun e Moon di occuparsi delle ferite di Kawe, mentre affrontano i nemici. Kawe rivela però che non sono state le Reclute a sconfiggerlo, bensì un Allenatore molto più forte; dice poi a Sun di aver pensato a lungo sulla mossa usata da Dollar al festival di Lili, tirando fuori dal pelo del Pokémon un [[Pirium Z]] e confermando la sua tesi che fosse stato proprio un Cristallo Z a fargliela sferrare. Suiren e Ibis dicono a Sun e gli altri di dirigersi al [[Tempio della Vita]] per vedere se riescono ad incontrare [[Tapu Lele]]; il ragazzo accetta e chiama un Tauros per farcisi portare insieme a Moon e Kawe. Dopo che le ferite di Kawe sono state medicate da Moon, questi racconta a Sun delle [[Mossa Z|mosse Z]] e di come utilizzarle. Con un po' di pratica, Sun riesce a padroneggiare la posa per la mossa [[Fiammobomba Detonante]], la quale secondo Kawe tornerà utile per affrontare la persona che lo aveva attaccato. Siccome Sun non possiede un [[Cerchio Z]], necessario per poter usare una mossa Z, Kawe gli presta il suo ma, prima che il ragazzo possa prenderlo, i due vengono attaccati da Iridio, che si scopre esser entrato a far parte del Team Skull come braccio destro. Il gruppo nota che Iridio è riuscito a rapire Tapu Lele, ancora sofferente dopo la lotta contro una [[Xurkitree|creatura misteriosa]] nella [[Giungla Ombrosa]]. Moon intuisce che Iridio necessiti dei Numi Locali per affrontare altre creature come quella e suggerisce di collaborare; Sun però si rifiuta di farlo con qualcuno che sceglie di lavorare con i cattivi e decide di sconfiggere Iridio con la nuova mossa Z. Kawe tenta di dare il suo Cerchio Z al ragazzo, ma questo viene distrutto dal Tipo Zero di Iridio.
50 581

contributi