Differenze tra le versioni di "Platino (La Grande Avventura)"

m
Sostituzione testo - "K.O." con "KO"
m (Bot: fixing usage of CharacterInfobox template)
m (Sostituzione testo - "K.O." con "KO")
Finito l'allenamento e ricevuta la {{medaglia|Faro|Sinnoh}}, Platino si precipita al [[Sede Galassia|quartier generale del Team Galassia]], mentre Bianca e Marzia rimangono ad allenarsi. Platino riesce ad intrufolarsi con facilità nell'edificio grazie ad un diversivo escogitato in precedenza da Perla ed inizia a cercare i guardiani dei laghi. Durante la ricerca, il suo Pokédex comincia ad emettere il suono che viene riprodotto quando si trova nelle vicinanze dei Pokédex di Diamante e Perla, facendole realizzare che i ragazzi sono nei paraggi. Platino riesce a farsi strada ed arriva in una stanza piena di fumo, nella quale imperversa la lotta tra Diamante e la Recluta di livello avanzato; raggiunge la gabbia con Uxie all'interno ma questa è sorvegliata dal [[Cradily]] della Recluta. Realizzando che l'ossessione della Recluta per i Pokédex potrebbe essere anche la sua debolezza, Diamante ordina agli altri due di sacrificare i loro Pokédex in modo da distrarre il suo avversario; lo fanno con non poche difficoltà, riuscendo così a distrarre la Recluta ed il suo Pokémon abbastanza a lungo da permettere a tutti e tre di premere i rispettivi pulsanti delle gabbie di Uxie, [[Mesprit]] e [[Azelf]].
 
Camilla trova i tre ragazzi stesi a terra a causa della luce sprigionata dai guardiani dei laghi e subito li porta alla [[Vetta Lancia]]. Durante il viaggio sulla [[Garchomp di Camilla]], Platino dà a Diamante un [[Mamoswine]] che il ragazzo soprannomina Moo. Quando raggiungono la Vetta Lancia, [[Dialga]] e [[Palkia]] causano una distorsione del tempo e dello spazio. Mentre Diamante e Perla lottano contro i draghi, Platino e Camilla trovano i Capipalestra, tutti [[K.O.KO]] dopo la lotta contro Cyrus. Bianca, Gardenia e Marzia riescono a svegliarsi e danno a Platino un {{TP|Platino|Froslass}}, un [[Cherrim]] e un [[Pachirisu]] ma un attacco sferrato da Dialga e Palkia rompe le loro Poké Ball, rendendoli inutilizzabili. L'attacco fa inoltre cadere a Camilla la pergamena che stava tenendo; Platino la raccoglie e riesce a leggere il testo arcaico in essa contenuto, che descrive i poteri di Dialga e Palkia.
 
Il tempo e lo spazio si distorcono sempre più e spediscono persone e Pokémon in luoghi causali, con il Dott. Impronta che finisce sulla Vetta Lancia. Un buco nero si forma in cielo ed inizia a risucchiare tutti quanti al suo interno. Mentre Diamante lotta contro Dialga e Palkia con il suo [[Reg|Regigigas]] da poco ottenuto, fa un discorso sulla sua visione di tempo e spazio e Platino realizza che le sue parole causano uno squilibrio nella [[Rossocatena]] che controlla i due draghi. La ragazza allora ordina a Diamante e Perla di attaccare Dialga e Palkia a piena potenza e i due riescono così a frantumare la Rossocatena, liberandoli dal controllo di Cyrus. Dialga e Palkia attaccano e sconfiggono Cyrus e i [[possessori di Pokédex]] di Sinnoh celebrano la vittoria.
50 581

contributi