Differenze tra le versioni di "EP025"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:58, 15 gen 2021
nessun oggetto della modifica
L'episodio incomincia con il [[Professor Oak]] che sorseggia del tè. Improvvisamente il telefono inizia a squillare: è {{Ash}} che mostra al professore le sue quattro [[Medaglia|Medaglie]]. Oak, però, gli spiega che [[Gary Oak|Gary]] e tutti gli altri [[Allenatore|Allenatori]] partiti da [[Biancavilla]] hanno già cinque medaglie e hanno già attraversato [[Azzurropoli]]. Poi continua, facendo preoccupare di più il ragazzo: Gary ha già catturato una trentina di [[Pokémon]]. La telefonata si conclude dopo che il Prof. Oak dice che Ash dovrebbe catturare più Pokémon e diventare un Allenatore migliore, lasciando il ragazzo sconvolto.
 
{{an|Misty}} e {{AP|Pikachu}}, mentre mangiano il riso, vengono sorpresi dal ragazzo, che gli fa notare quanto è indietro rispetto ai rivali. Misty dice che bisogna seguire la propria velocità e {{an|Brock}} dice che la velocità e la qualità sono due cose diverse. Pikachu nota un [[Mankey]] che arriva davanti ai ragazzi, afferra un [[wp:Onigiri|Onigiri]] e si siede su una roccia per mangiarlo. Ash cerca di catturarlo lanciando una semplice [[Poké Ball]], ma il Pokémon lo ferma, lanciando lo spuntino e si arrabbia. I tre scappano via e Brock tenta di fermarlo lanciando un' altro Onigiri, ma Mankey lo distrugge con un pugno. Inizialmente sembra puntare su Misty, ma poi salta sulla testa di Ash, rubandogli il [[Cappello di Ash|cappello]]. Poco lontano il {{TRT}} cerca di acchiappare Pikachu. {{MTR}} fa un'osservazione intelligente, ma [[Jessie]], per calmarlo, gli lancia una palla.
 
Ash si rialza, accorgendosi della mancanza del suo amato indumento. Mankey lo deride ma Ash cerca di riprenderselo, dicendo che è un cappello molto raro. Il ragazzo, intanto, riesce quasi a raggiungere la cima dell'albero, ma Mankey salta via. Proprio in quel momento appare anche il Team Rocket, che vede il Pokémon arrabbiato evolversi in un [[Primeape]].
88

contributi