Differenze tra le versioni di "Fossili"

665 byte rimossi ,  21:48, 10 gen 2021
m
Piccolo check su una frase e rimozione dei riferimenti a Relicanth (perché era lì?)
m (Nella Landa Corona praticamente appaiono tutti i pokémon selvatici)
m (Piccolo check su una frase e rimozione dei riferimenti a Relicanth (perché era lì?))
Nel [[mondo dei Pokémon]], i fossili di Pokémon estinti sono [[Strumento|strumenti]] che possono essere riportati in vita usando delle tecniche particolari.
 
I Pokémon antichi comunemente chiamati Pokémon fossile sono sempre stati di tipo [[Roccia]] almeno in parte, prima dell'[[ottava generazione]], insono quantosempre istati quattrodi fossili ditipo [[GalarRoccia]] nonalmeno hannoin quel tipo neanche parzialmente. Non è chiaro se ciò sia dovuto al fatto che lo fossero nel passato ed il loro tipo Roccia gli abbia permesso di lasciare resti complessi o se il tipo Roccia sia un effetto collaterale della loro origineparte.
 
Nei giochi, pochi [[Allenatore|Allenatori]] possiedono Pokémon rivitalizzati da fossili perché sono considerati rari e difficili da ottenere.
 
In Rubino e Zaffiro uno dei due fossili è scelto nel [[Deserto]], l'altro sprofonda nella sabbia e non può più essere recuperato. In Smeraldo uno dei due fossili viene scelto alla [[Torre Miraggio]], mentre l'altro è ottenibile successivamente andando nel punto più estremo della [[Galleria Deserto]]. Ciò è possibile dato che la Torre Miraggio sprofonda e la Galleria Deserto termina proprio nel punto dove cade la torre, nella quale si trova il fossile non scelto, che cade lì.
 
Inoltre, anche [[Relicanth]] è un Pokémon antico parzialmente di tipo Roccia, e può essere considerato un {{wp|fossile vivente}}. Tuttavia, dato che è sopravvissuto all'estinzione per circa un centinaio di milioni di anni, e può essere catturato in natura invece di essere rivitalizzato in laboratorio, non dovrebbe essere incluso nel gruppo dei Pokémon Fossili.
 
[[Rocco Petri]], un collezionista di rocce figlio del capo della [[Devon SpA]] (nonché [[Campione]] in Rubino e Zaffiro), ha due Pokémon fossili: [[Armaldo]] e [[Cradily]]. In [[Pokémon Smeraldo]], [[Petra]] finirà per ottenere un Aerodactyl, un Omastar e un Kabutops nelle rivincite.
21 395

contributi