Differenze tra le versioni di "Mewtwo"

67 byte rimossi ,  11:47, 9 gen 2021
m
Piccolo check delle curiosità, sia grammaticale che di stile
m (Piccolo check delle curiosità, sia grammaticale che di stile)
 
==Curiosità==
* Nonostante venga prima di [[Mew]] nel [[Pokédex Nazionale]], èsecondo sicuramentela lore del gioco è stato scoperto dopo Mewil [[Pokémon misterioso]], essendone un clone.
* Mewtwo era in [[prima generazione]] il Pokémon con la più alta somma di statistiche. In {{gen|seconda}} e {{gen|terza}} condivide il primato con altri [[Pokémon leggendari]], ed in {{gen|quarta}} viene superato da [[Arceus]].
** Quando è megaevoluto, il totale delle sue statistiche di base (sia per la versioneforma X che la forma Y) è di 780, permettendogli così di superare Arceus (720) che fino ad ora, essendo la raffigurazione del dio Pokémon, era sempre stato il più potente.
*** Nonostante ciò, conCon l'introduzione di [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]], Mewtwo non è più il Pokémon più forte in assoluto ma condivide il titolo con la forma megaevoluta di [[Rayquaza]].
* MegaMewtwo X ha la più alta statistica base di [[Attacco]] in assoluto, ma il suo Attacco può essere superato da [[MegaMawile]] e [[MegaMedicham]] grazie alle loro [[abilità]] [[Macroforza]] e [[Forzapura]].
* Mewtwo aveva l'[[Attacco Speciale]] più alto mai trovato nei giochi fino alla [[quarta generazione]], se si esclude la Forma Attacco di [[Deoxys]], che però era disponibile solo tramite [[Pokémon evento|evento]] fino all'uscita di [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]]. In [[quinta generazione]] viene superato da [[Kyurem]] [[Differenze di forma#Kyurem/Forme|Bianco]].
** Tuttavia, con la [[megaevoluzione]] Y, riottieneottiene nuovamente il primato con una statistica base di Attacco Speciale pari a 194 contro 180 di Deoxys Attacco e 170 di Kyurem Bianco.
* Insieme a [[Lugia]], [[Hoopa]] [[Differenze di forma#Hoopa/Forme|Libero]], [[Solgaleo]] e [[Lunala]] ha la più alta somma di statistiche fra tutti i Pokémon di tipo [[Psico]] non [[Megaevoluzione|megaevoluti]].
* Il suo [[compleanno]] nel gioco è il 6 febbraio, come si evince da unaun rivistadiario trovato nella [[Villa Pokémon (Kanto)|Villa Pokémon]].
* Mewtwo può imparare mosse di attacco di qualsiasi tipo eccetto [[Drago]] (a meno che non abbia [[Introforza]] di {{t2|Drago}} prima dell'[[ottava generazione]]) e [[Folletto]].
* Mewtwo a differenza di Mew non è in grado di apprendere tutte le [[MT]] e [[MN]] di tutte le generazioni ed inoltre non condivide con esso alcune mosse come [[Trasformazione]] e [[Metronomo]].
* Mewtwo, come tutti i Pokémon esistenti in prima generazione può essere trovato tramite il glitch dell'anziano a un livello soprasuperiore a quello massimo (ad esempio 147). Però c'è anche il rischio di trovare [[Missingno.]].
<!--* Mewtwo {pkmn|cromatico}} in Pokémon Stadium appare di colore nero anziché verde. (checkare questa: in *quale* Stadium, il primo occidentale, o il 2/GS? Perché nel primo i cromatici non esistono ma sono Pokémon con un soprannome ad essere colorati in modo strano)-->
* Un'immagine di Mewtwo appare nel faro di Bill nell'anime nonostante Mewtwo non sia ancora stato creato.
* L'isola di {{wp|Niue}} ha rilasciato un {{wp|dollaro neozelandese|dollaro}} con Mewtwo incisoimpresso nellasulla moneta.
* Mewtwo cambiaha cambiato [[verso]] a partire dallain [[sesta generazione]],. rendendolo leggermente diverso da quello delle generazioni precedenti.
** Inoltre ogni sua forma mega[[Megaevoluzione|Mega]] ha il proprio verso.
* [[Latias]], [[Latios]], [[Rayquaza]], [[Diancie]] e Mewtwo sono gli unici Pokémon leggendari/misteriosi in grado di megaevolversi.
* Una sagoma di Mewtwo, anche se leggermente modificata, compare nel quarto volume del manga {{wp|Assassination Classroom}}.
* Mewtwo condivide alcune similiarità con [[Tipo Zero]]. Entrambi sono stati creati da umani per mezzo della scienza, con lo scopo di essere più forti degli altri Pokémon ed entrambi sono scappati dal loro luogo di origine causando ingenti danni.<!--Non condividono questa cosa anche con Genesect, allora?-->
* Condivide con [[Mew]] il primato del maggior numero di apparizioni nell'opening dell'[[anime]], 7 volte.
 
===Origine===
21 395

contributi