Differenze tra le versioni di "Eeveeluzione"

(→‎Curiosità: Aggiunta curiosità. Nota: ho usato il termine "evoluzione di Eevee" invece di "Eeveeluzione", perché in mi sembrava un po'ripetitivo)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
* Tutte le Eeveeluzioni introdotte nella stessa generazione presentano lo stesso tipo di metodo evolutivo.
* Tutte le [[Generazione|generazioni]] pari (ad eccezione dell’{{gen|ottava}}) hanno introdotto almeno una Eeveeluzione, mentre quelle dispari (ad eccezione della {{gen|prima}}) non ne hanno introdotte.
* Tutte le Eeveeluzioni sono di un [[tipo]] che prima della [[quarta generazione]] era {{cd|speciale}}; di questi, solo [[Drago]] è ancora privo di un'Eeveeluzione. Inoltre, fra i tipi introdotti dopo la [[prima generazione]], il tipo [[Acciaio]] è l'unico a non possedere ancora un'[[evoluzione]] di [[Eevee]].
* Dei tre tipi introdotti dopo la [[prima generazione]], il tipo [[Acciaio]] è l'unico a non possedere ancora un'Eeveeluzione.
* Mentre nei {{pkmn2|videogiochi}} e nell'[[anime]] hanno tipi differenti, nel [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]] due Eeveeluzioni condividono un tipo: Glaceon e Vaporeon sono Pokémon d'{{GCC|Acqua}}.
* I nomi giapponesi delle Eeveeluzioni di una stessa generazione sembrano essere collegati l'uno all'altro. Le Eeveeluzioni di prima generazione hanno tutte un suono ''-er'' alla fine dei nomi (''Showers'' per Vaporeon; ''Thunders'' per Jolteon; ''Booster'' per Flareon), quelle di seconda finiscono con un suono ''-i'' (''Eifie'' per Espeon; ''Blacky'' per Umbreon), quelle di quarta e sesta finiscono con ''-ia'' (''Leafia'' per Leafeon; ''Glacia'' per Glaceon, ''Nymphia'' per Sylveon). Eevee stesso termina con un suono ''-i'', come le sue evoluzioni della seconda generazione.
305

contributi