Differenze tra le versioni di "Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito"

Aggiunta una parte di trama nella sezione Pokemon Mystery Dungeon: i portali sull' infinito.
(Aggiunta sezione Personaggi (tuttavia incompleta), aggiunta sezione Curiosità (e anche aggiunta qualche curiosità vera e propria))
(Aggiunta una parte di trama nella sezione Pokemon Mystery Dungeon: i portali sull' infinito.)
 
Il giorno dopo, Umbreon mostra il funzionamento delle Metacarte e dei Metaportali. Inserisce le Metacarte in una sorta di scatola, e si apre quindi il Metaportale. Umbreon spiega che i Metaportali consentono di creare dei dungeon per potersi spostare più velocemente e che inoltre, a livello teorico, con questi portali si potrebbe accedere al Gran Ghiacciaio, il quale ha una strana crepa che non permette il suo raggiungimento. Ci spiega però che questo Metaportale è incompleto, e che servono altre due Metacarte che possiede Espeon, che secondo Umbreon si trova molto probabilmente nella [[Valle del Pianto]]. Il giocatore e il partner si offrono quindi per andare a salvarla.
 
I due Pokémon vanno quindi nella Valle del Pianto. Raggiunta la fine, un [[Purugly]] e un [[Toxicroak]] stanno per attaccare [[Espeon]], ma fortunatamente il giocatore e il partner arrivano in tempo e li sconfiggono. Una volta sconfitti, Purugly e Toxicroak scapperanno. I Pokémon quindi insieme ad Espeon tornano nel Poképaradiso. Una volta arrivati, Umbreon e gli altri scoprono che Espeon non ha le Metacarte, questo perchè le aveva date a Swadloon quella volta in cui si era perso nella Foresta dei Colori. Ora che ci sono sia Umbreon che Espeon, appena troveranno la giusta combinazione con le Metacarte, sarà possibile accedere al [[Gran Ghiacciaio]]. Naturalmente vogliono accedervi anche il giocatore, il parner, Virizion, Emolga e Dunsparce, con il consenso di Umbreon. Purtroppo però, per regola del comitato del team d'avventura, un Pokémon deve restare al Poképaradiso. Siccome non riescono a decidersi, i Pokémon decidono di tirare a sorteggio, con il risultato che quello che deve stare è Dunsparce.
 
Passano i giorni, e, oltre al fatto che Umbreon ed Espeon si sono uniti al Poképaradiso, finalmente il Metaportale è pronto. I primi ad entrare sono Umbreon ed Espeon; successivamente entrano anche il giocatore, il partner, Virizion ed Emolga, con grande tristezza di Dunsparce. All'ultimo secondo, Emolga esce dal portale e fa entrare Dunsparce.
 
I Pokémon si ritrovano in un dungeon. Essi decidono di dividersi in due squadre, inoltre Umbreon spiega che l'obiettivo è raggiungere '''il Grande Cristallo che fa fluttuare le cose'''. Si comincia quindi con la [[Gola Tellurica]], il primo dungeon di questa esplorazione. Una volta completato i Pokémon scopriranno con gioia di essere arrivati al [[Gran Ghiacciaio]]. I Pokémon quindi proseguono. Completato anche questo dungeon, i Pokémon noteranno un altro ghiacciaio in lontananza. Il giocatore vede che accanto a loro c'è uno strano cerchio inciso, lo stesso simbolo che appare ogni volta che un Metaportale si chiude. Il giocatore quindi intuisce che quello sia un Metaportale: Umbreon controlla, ed effettivamente il giocatore aveva ragione. Umbreon quindi ipotizza che qualcun'altro è stato nel Gran Ghiacciaio prima di loro. I Pokémon entrano quindi nel dungeon [[Cunicolo Gelido]]. Dopo averlo completato, i Pokémon scopriranno di essere dentro al ghiacciaio che avevano visto, inoltre scoprono che dentro al ghiacciaio è presente un enorme palazzo. I Pokémon entrano quindi nel [[Palazzo di Ghiaccio]].
 
Aggiornamenti in corso...
520

contributi