Differenze tra le versioni di "Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito"

Aggiunta la voce "Trama" nella pagina di Pokemon Mystery Dungeon: I Portali sull'Infinito, inoltre aggiunta anche una parte di trama del gioco.
(Aggiunta la voce "Trama" nella pagina di Pokemon Mystery Dungeon: I Portali sull'Infinito, inoltre aggiunta anche una parte di trama del gioco.)
 
Saranno presenti anche i Pokémon della regione di [[Unima]] come [[Gurdurr]], [[Virizion]] e [[Hydreigon]] anche se alcuni, come [[Throh]] e [[Sawk]], sono stati lasciati fuori.
 
==Trama==
{{spoiler}}
La storia inizia quando il giocatore compie uno strano sogno, in cui sente un Pokémon gridare aiuto. Successivamente vede una visione in cui [[Munna]] sta venendo inseguito da [[Hydreigon]]. Subito dopo che il giocatore si sarà accorto di essere diventato un Pokémon, esso verrà trasportato nel mondo dei Pokémon. Dopo essere arrivato, il giocatore conoscerà rapidamente il suo compagno di avventure, e chiederà al giocatore da dove proviene. Il giocatore dice la verità e inizialmente il compagno ne sarà sorpreso, ma dopodiché accetterà la sua storia.
 
Successivamente il compagno chiederà al giocatore di aiutarlo nel primo dungeon, chiamato [[Monte Saliscendi]]. Dopo aver superato il dungeon, i due si ritroveranno ad un incrocio, e da quell' incrocio arriveranno ad una terra desolata.
 
In questa terra, [[Quagsire]] venderà questa terra al compagno. Subito a dopo il compagno inizierà a festeggiare il suo successo e spiegherà al giocatore qual' è il suo obiettivo, ovvero quello di costruire un paradiso per i Pokémon, un Poképaradiso, e chiede al giocatore il suo aiuto. Il giocatore si renderà conto che non poteva finire in un posto migliore e quindi accetta.
 
La notte i due Pokémon dormiranno accanto ad un albero, in quanto non hanno una casa. Il Pokémon compagno realizza che prima di tutto serve una casa in cui poter dormire.
 
La mattina dopo quindi, il compagno dice a Quagsire di voler costruire una casa, e quest'ultimo consiglierà ai due un carpentiere da lui conosciuto, portandoli a Villaristoro. Quagsire presenterà quindi ai due [[Gurdurr]]. Il compagno chiede a Gurdurr se può costruire una casa, e quest'ultimo accetta, a patto che gli vengano portate cinque pietre blu.
 
Il giocatore e il compagno cercheranno queste pietre nel dungeon [[Grotta di Pietra]], e fortunatamente riescono a trovarle. Durante la via del ritorno, i due Pokémon si scontreranno con uno [[Scraggy]], il quale si scusa e scappa di corsa. I due proseguono e il compagno tenta di mostrare le cinque pietre blu promesse, che però, con grande sorpresa, non ci sono più. Gurdurr tuttavia non è arrabbiato, infatti dirà solo di andare a prenderne altre.
 
I due, mentre stanno per tornare alla [[Grotta di Pietra]], verranno fermati da due [[Timburr]], due allievi di Gurdurr, che informeranno i due che Scraggy ha rubato le loro pietre e che devono andare alla [[Cresta Calura]] per riprendersele. Grazie a loro, il giocatore e il compagno possono andare allla [[Cresta Calura]] per riprendersi le loro pietre. Raggiunto il sesto piano, i due troveranno Gurdurr e Scraggy parlare, e si scopre quindi che i due stavano truffando il giocatore e il compagno. Quest'ultimi raggiungono Gurdurr e Scraggy e li affrontano. Dopo averli sconfitti, Scraggy scappa e i due Timburr arrivano, implorando a Gurdurr di smetterla di truffare e di tornare a fare il lavoro di un tempo. Gurdurr li colpisce facendoli svenire, si rifiuta e va ancora più in alto.
 
Quando i due Timburr si risvegliano, essi raccontano al giocatore e al compagno di come Gurdurr ai tempi fosse un abile carpentiere, ma che un giorno ricevette una grave ferita alla schiena che gli rese impossibile continuare. Essi raccontano anche di come l'ultima casa mai creata di Gurdurr, in cui ci mise tutto il suo cuore, venne bruciata dal cliente. Dopo quest'avvenimento, Gurdurr decise di abbandonare il lavoro e di cominciare a truffare la gente. Nonostante ciò, il compagno è ancora convinto che Gurdurr debba costruire la loro casa.
 
I Pokémon quindi proseguono all'esplorazione della [[Cresta Calura]], raggiungendo nuovamente Gurdurr, che comincerà subito ad attaccare. Dopo essere stato sconfitto, il compagno dira a Gurdurr che vuole che sia lui a costruire la loro casa, ma Gurdurr rifuta, dicendo che non può più costruire niente di valido per loro. Il compagno risponde quindi che non gli interessa come è la casa, gli basta solo che Gurdurr ci metta il suo cuore. Finalmente, Gurdurr decide di costruire la casa e smetterla di truffare, ma non prima di piangere un po'.
 
Aggiornamenti in corso...
 
==In altre lingue==
520

contributi