Differenze tra le versioni di "Pokémon HOME"

m
m (Era un po' che non aggiornavo queste cose)
*Per registrare nel [[Pokédex Nazionale]] di Pokémon HOME alcune [[Differenze di forma|differenze di forma]] è necessario depositare specifici esemplari di quella specie: per registrare le forme [[Gigamax]] è necessario depositare un esemplare di quella specie che possiede il fattore Gigamax; per [[Greninja]] forma Ash bisogna depositare un Greninja con Abilità [[Morfosintonia]]. Per altri Pokémon (come ad esempio le forme di [[Furfrou]]) è semplicemente necessario che siano registrati nel [[Pokédex]] della [[Banca Pokémon]].
* I Pokémon appaiono nel [[Pokédex]] di Pokémon HOME nella stessa posa assunta dal loro artwork ufficiale. Nel caso dei Pokémon di [[Prima generazione|prima]] e [[Seconda generazione|seconda generazione]] gli artwork in questione sono quelli ridisegnati rispettivamente in [[Terza generazione|terza]] e [[Quarta generazione|quarta generazione]].
*Per la prima volta nella serie Pokémon, il gioco è stato dotato di un sistema di tracciamento dei [[Clonazione Pokémon|cloni]]: depositando un Pokémon in Pokémon HOME gli verràviene assegnata una stringa di dati (non visibile dal giocatore) univoca. Nel caso in cui il giocatore ritrasseavesse ritirato poi il Pokémon, lo duplicasseavesse duplicato e depositasseavesse poi depositato entrambi i Pokémon risultanti, uno dei due verrebbesarebbe stato cancellato.
**Dopo la risoluzione del glitch legato a [[Ninjask]] e [[Shedinja]] le stringhe vengono riassegnate ogni volta che si ritira e si deposita nuovamente un Pokémon, indifferentemente dalla specie del Pokémon.
*Pokémon HOME, servizio che permette di salvare i propri Pokémon in un server cloud, è a sua volta compatibile con la funzione di [[Nintendo Switch Online]] che permette di salvare un backup del salvataggio in cloud.
21 422

contributi