Differenze tra le versioni di "Trio leggendario"

m
Tolto che come nome (trio del re e dei destrieri) è troppo lungo, Calyrex+i cavalli fa più una cosa tipo "duo leggendario+capo-duo". Il trio di SpSc sono i piccioni di Galar.
(→‎Curiosità: Zacian e Zamazenta non sono un trio)
m (Tolto che come nome (trio del re e dei destrieri) è troppo lungo, Calyrex+i cavalli fa più una cosa tipo "duo leggendario+capo-duo". Il trio di SpSc sono i piccioni di Galar.)
==Curiosità==
*I [[Guardiani dei laghi]] sono l'unico trio i cui membri hanno [[Psico|lo stesso tipo]].
* Le [[mascotte dei giochi Pokémon|mascotte]] di {{pkmn|Oro e Argento}} e dei remake {{pkmn|Oro HeartGold e Argento SoulSilver}} ([[Ho-Oh]] e [[Lugia]] rispettivamente) e le mascotte di [[Pokémon Spada e Scudo]] ([[Zacian]] e [[Zamazenta]]) sono le uniche due coppie di mascotte ad essere [[Pokémon leggendari]] che non fanno parte di nessun trio.
*L'Ottava Generazione non ha introdotto trii leggendari al di fuori di DLC o eventi. L'unico trio leggendario di Spada e Scudo è il Trio del Re e dei Destrieri (Glastrier, Spectrier, Calyrex) tutti ottenibili soltanto con il Pass di Espansione.
**Tuttavia i primi due Pokémon formano il [[Duo Torre]], mentre i secondi formano il [[Duo eroico]].
**I primi due sono anche due [[Capo trio|capi trio]]: Lugia è il capo trio degli [[Uccelli leggendari]], mentre Ho-oh è il capo trio delle [[Bestie leggendarie]].
*L'[[ottava generazione]] è la prima generazione ad introdurre un trio leggendario solo tramite {{Spscdlc}}.
**Il trio leggendario introdotto in ottava generazione è l'unico trio leggendario formato da delle [[Forma regionale|forme regionali]] di Pokémon già esistenti e che formavano anch'essi un trio.
 
{{-}}
21 432

contributi