Differenze tra le versioni di "Rovine Sinjoh"

m
nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m
|article=Le
}}
Le '''Rovine Sinjoh''' sono un luogo raggiungibile in {{HGSS}}. Non si trovano in alcuna [[regione]] conosciuta (nonostante la mappa del Pokegear menzioni Johto), ma possono essere visitate da un misterioso punto d'entrata nelle [[Rovine d'Alfa]] creato dagli [[Unown]] e da [[Arceus]].
 
==Storia==
Come rivelato dalla [[Campione|Campionessa]] di [[Sinnoh]], [[Camilla]], e da un esploratore nella stessa baita, le Rovine Sinjoh sono i resti di un tempio creato centinaia di anni fa da due gruppi di umani: uno proveniente dadalla [[Vetta Lancia]] di [[Sinnoh]] e l'altro proveniente dadalle [[Johto]],Rovine per precisione dalla [[Vetta Lanciad'Alfa]] e dalledi [[Rovine d'AlfaJohto]] rispettivamente, perciò le rovine contengono elementi di entrambi i luoghi come un segno di unione fra le culture delle due regioni. Non si sa cosa abbia portato i due gruppi a costruire un tempio per [[Arceus]].
 
==Evento Arceus==
Per attivare l'evento la prima volta bisogna recarsi alle Rovine d'Alfa avendo come [[Pokémon accompagnatori#Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver|Pokémon accompagnatore]] un esemplare di [[Arceus]], ottenuto tramite {{pkmn|evento}} oppure catturato nello [[Spazio Origine]] (tuttavia il [[Flauto Cielo]] non è mai stato distribuito e quindi non è possibile ottenere legittimamente un Arceus proveniente dallo Spazio Origine), e provare a entrare nel laboratorio del posto: a questo punto, il capo archeologo esce dalla porta bloccando il {{giocatore}} e lo conduce nei sotterranei delle Rovine d'Alfa, da dove viene poi teletrasportato alle Rovine Sinjoh. Recandosi nella baita fuori dalle rovine, il giocatore incontra [[Camilla]], che gli racconta di aver sentito succedere qualcosa nelle '''Tre Are''' e per questo lo invita a depositare tutti i Pokémon della propria [[squadra]] tramite il [[PC]] che si trova all'interno della stessa baita, eccetto Arceus (che deve essere l'unico Pokémon a disposizione prima di tornare nelle fondamenta del tempio). Dopodiché, recandosi nelle rovine è possibile scegliere quale Pokémon ottenere in {{pkmn|regalo}} fra [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]] posizionandosi su uno dei tre cerchi; il Pokémon scelto viene ricevuto al [[livello]] 1 e tiene l'[[Artefatti leggendari|artefatto leggendario]] a lui associato (rispettivamente [[Adamasfera]], [[Splendisfera]] o [[Grigiosfera]] rispettivamente). Al termine dell'evento, il {{giocatore}} viene teletrasportato nuovamente alle [[Rovine d'Alfa]], dove l'archeologo dice che il nesso tra gli Unown e Arceus è ancora un mistero irrisolto.
 
Per attivare l'evento una seconda volta è sufficientenecessario recarsi all'interno delle Rovine d'Alfa con un Arceus diversoottenuto in maniera differente dal precedente (Arceus ottenuti tramite {{pkmn|evento|eventi}} differenti sono considerati dal gioco come lo stesso Pokémon, quindi non è possibile recarsi in un normale gameplay due volte alle Rovine Sinjoh in quanto il [[Flauto Cielo]] non è mai stato distribuito, e quindi non è possibile catturare l'esemplare presente nello [[Spazio Origine]]), senza bisogno del capo archeologo. Parlando con l'esploratore, questi dice che Camilla è tornata a Sinnoh, dunque il giocatore può recarsi autonomamente alle Tre Are e scegliere un secondo Pokémon:.
 
* se prova a prendere lo stesso già ottenuto in precedenza, l'Ara dice "''In questo luogo non si avvertono reazioni...''";
*Se prova a prendere lo stesso già ottenuto in precedenza apparirà il seguente messaggio: "''In questo luogo non si avvertono reazioni...''"; se invece utilizza l'esemplare di Arceus già utilizzato in precedenza, esceapparirà il messaggioseguente: "''Questo ARCEUS non reagirà più...!''", di conseguenza non è possibile ottenere un secondo Pokémon senza possedere il secondoun esemplare di Arceus ottenuto tramite evento e uno catturato allo Spazio Origine (anche se ci si reca alle Rovine Sinjoh tramite [[Trucco|trucchi]]).
Non è in nessun modo possibile ottenere il terzo Pokémon.
 
==Pokémon==
 
==Musica==
Il sottofondo musicale di quest'area è una combinazione di quello della cima del [[Monte Corona]] (cima), del [[Mondo Distorto]], della {{pkmn2|lotta}} con [[Dialga]] e [[Palkia]], della lotta con [[Giratina]] e del suono prodotto dal [[Flauto Cielo]].
 
==Nel manga==
 
==Curiosità==
* Le Rovine Sinjoh sono fuori dal raggio della mappa e, non fanno parte delle Rovine d'Alfa, e non sono collocatedellenelle regioni di Johto e Kanto ediin qualsiasi altra regione conosciuta. È sconosciutosconosciuta il luogo dovela loro sono inposizione relazionerispetto cona Sinnoh e con ilal Monte Corona, ma. lL'unico indizio della loro posizione è la mappa del [[Pokégear]], che punta a nord di Johto.
* Durante l'evento vengono mostrate immagini appartenenti alla vita reale: è la prima volta che accade in qualunque gioco Pokémon.
* Scegliere Giratina è l'unico modo legittimo per ottenere una [[Grigiosfera]] in {{HGSS}} e quindi per poter avere un Giratina in Forma Originale in questi titoli.
* Per ragioni sconosciute, le uniche volte che le Rovine Sinjoh e le Tre Are sono menzionate nel gioco, il loro nome è in colore rosso. Questo accade anche quando al [[Professor Elm]] viene mostrato [[Pichu Spunzorek]] e menziona il "viaggo nel tempo": si suppone che il colore rosso indichi un collegamento con eventi soprannaturali causati da un [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendario]].
* Come nel [[Monte Corona]], la mossa [[Volo]] non può essere usata per lasciare le Rovine Sinjoh. In sostituzione della mossa, infattiè presente un vecchio uomo con un [[Abra]], cheall'interno si trova nelladella baita, che offre al giocatore la possibilità di tornare a [[Borgo Foglianova|casa]] facendo usando la mossa [[Teletrasporto]] al Pokémon.
 
===Origine del nome===
* Il nome è un'unione delle treetteretre lÆettere iniziali di ''[[Sinnoh]]'' e ''[[Johto]]'' in ordine, dato che è il luogo in cui la cultura di entrambe le regioni si fondono. La combinazione dei nomi di due regioni allude alle [[Cascate Tohjo]].
** Ci potrebbe anche essere un altro gioco di parole nella religione nativa Giapponese, ossia lo Shinto. Il mito Shintō della creazione del mondo è ripreso nei giochi Pokémon con il [[Trio Drago]], con [[Arceus]] e con la [[Vetta Lancia]].
 
21 422

contributi