Differenze tra le versioni di "Saggio"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:52, 1 feb 2011
m
Sostituzione testo - ' Seconda Generazione' con ' seconda generazione'
m (Sostituzione testo - ' Quarta Generazione' con ' quarta generazione')
m (Sostituzione testo - ' Seconda Generazione' con ' seconda generazione')
Un '''Saggio''' (Giapponese: '''ぼうず''' ''Monaco'') è un tipo di [[Allenatore Pokémon]] che ha debuttato per la prima volta nei giochi di [[Secondaseconda Generazionegenerazione]]. Appaiono come dei [[wp:Monaco buddhista|Monaci buddhisti]] e si trovano esclusivamente in [[Johto]] alla [[Torre Sprout]], alla [[Palestra di Amarantopoli]] ed alla [[Torre Campana]].
 
Di solito usano [[Bellsprout]] e [[Hoothoot]]. Quelli nella Palestra di Amarantopoli usano [[Gastly]] e [[Haunter]].
 
Nei giochi di [[Secondaseconda Generazionegenerazione]] i loro sprite furono modificati al di fuori di Giappone e Corea, presumibilmente per la politica Nintendo del tempo di rimuovere dai giochi tutti i riferimenti religiosi. Ciò è successo di nuovo nella [[quarta generazione]], solamente per la versione coreana, rimuovendo la [[wp:Akṣamālā|corona del rosario]] e ricolorando leggermente gli abiti, questa volta con l'aggiunta di un [[wp:Kesa|elemento rosso]] sulla spalla sinistra. Inoltre, il loro titolo è stato cambiato da Monaco ad '''Asceta''' (수행자). Questa modifica non è presente nelle versioni americana ed europea.
 
Altri membri della classe dei saggi sono chiamati [[Anziano|Anziani]]. Nella [[quarta generazione]] sono divenuti una classe separata di allenatori.
5 661

contributi