Differenze tra le versioni di "Venusaur"

2 byte rimossi ,  09:45, 28 set 2020
I Venusaur sono in grado di manipolare la natura, come si è visto nell'episodio ''[[EP051|Il giardino dei misteri]]'', dove facendo sbocciare i fiori sugli alberi e controllandone le radici e i rami con la mossa [[Radicalbero]] sono riusciti ad attaccare il {{TRT}} e a formare un muro difensivo intorno al giardino. Inoltre sono in grado di fare evolvere i [[Bulbasaur]], controllandone i bulbi.
Come le sue pre-evoluzioni, la maggior parte degli attacchi di Venusaur coinvolge la pianta sulla sua schiena, ma gli attacchi sono ovviamente molto più forti di quelli di [[Bulbasaur]] e di [[Ivysaur]]. Il fiore sulla sua schiena ha un aroma gradevole, con il quale può attirare altri Pokémon grazie alla mossa [[Profumino]]. L'aroma può anche lenire le emozioni delle persone e calmare i Pokémon impegnati nella lotta. Il profumo è più forte dopo una giornata di pioggia. Il fiore è anche in grado di assorbire la luce solare per convertirla in energia grazie al suo attacco caratteristico [[Solarraggio]], rendendolo così molto più forte nel periodo estivo. In quanto Pokémon di tipo [[Veleno]], Venusaur è ovviamente anche in grado di produrre attacchi tossici e devastanti come [[Velenpolvere]] e [[Fangobomba]].
 
È anche in grado di caricare contro i nemici per guadagnare velocità, quindi eseguire mosse come [[Capocciata]] e [[Corposcontro]] con più potenza di un camion blindato. Inoltre, nonostante la sua pesantezza, è in grado di fare salti incredibili ed è in grado di schivare gli attacchi e saltare tutte le formazioni rocciose vicine. Di contro, il suo peso provoca un piccolo terremoto, in quanto il suo atterraggio (che sembra essere il modo in cui utilizza [[Terremoto]]) è in grado di rompere la piattaforma su cui sta cercando di atterrare, o di farlo affondare nel fango e nella sabbia. Poiché Venusaur è un Pokémon completamente evoluto può usare le mosse [[Iper Raggio]], [[Gigaimpatto]] e [[Radicalbero]] (essendo l'evoluzione finale di un [[Pokémon iniziale]]).
 
I petali di Venusaur Gigamax sono molto spessi ed elastici, tali da respingere gli attacchi più deboli. Il fiore che si trova sulla schiena del Pokémon sparge così tanto polline da sembrare un vulcano in eruzione. Inalare questo polline può provocare degli starnuti incontrollabili e respirarne una quantità eccessiva può persino far svenire. Tuttavia, è anche in grado di stimolare la crescita delle piante. Si dice che delle piante molto grandi crescano in abbondanza ovunque si posi.{{#tag:ref||name=Sito}}
 
118

contributi