Differenze tra le versioni di "LGA050"

14 byte rimossi ,  18:28, 18 set 2020
Questo capitolo fa parte di tre [[Capitolo (La Grande Avventura)|capitoli]] (questo, il [[LGA051|successivo]] ed il [[LGA052|cinquantaduesimo]]) che formano un intero flashback del primo incontro tra {{LGA|Blu}} ed [[Agatha]] dei [[Superquattro]].
 
Mentre {{LGA|Rosso}} lotta contro [[Giovanni]], Blu solca i mari di [[Kanto]] in direzione dell'[[Altopiano Blu]], quando si imbatte in un [[Lapras]] selvatico. Segue un'intensa lotta tra il [[Golduck di Blu]] e il Lapras. Quest'ultimo si difende utilizzando la mossa [[Nebbia]]. Blu utilizza allora l'[[Idropompa]] del suo Golduck come "colonna d'elevazione". Dall'alto di questa, gli attacchi di Lapras non possono così raggiungerlo ed impartisce quindi al suo Golduck l'ordine di utilizzare [[Iper Raggio]] per attaccare da sotto l'acqua il Pokémon selvatico. Il piano d'attacco di Blu funziona e gli permette di catturare il Lapras. Quando Blu giunge su una costa lì vicina, unincontra ragazzino[[Evan]] adiratoche rivendica come "di sua proprietà" il Pokémon appena catturato da Blu.
 
Blu si domanda come sia possibile che sia riuscito a catturare un Pokémon appartenente ad un altro [[Allenatore]] con l'utilizzo di una semplice [[Poké Ball]]. Il RagazzinoEvan risponde che non ha mai effetivamenteeffettivamente catturato quel Lapras, ma che è sulle sue tracce da settimane. Blu, allora, dice all'allenatoread Evan di non importunarlo ulteriormente dato che ormai quel Pokémon gli appartiene. Il ragazzinoEvan afferra disperatamente Blu e gli confida che quel potente Lapras gli serve immediatamente per riprendere il suo [[Haunter]] dalla [[Centrale Elettrica]], dove ultimamente si sono radunati numerosi Pokémon di {{tipo2|Spettro}}.
 
Blu contatta poi il {{LGA|Professor Oak}} per domandargli cosa stia succedendo nei pressi della Centrale Elettrica. Oak conferma le voci sui misteriosi raduni dei Pokémon Spettro ed invita Blu a risolvere questo mistero per allenarsi così in vista della [[Lega Pokémon dell'Altopiano Blu]]. L'allenatore dell'Haunter, Evan, e Blu si dirigono allora verso la Centrale Elettrica.
 
==Eventi==
26

contributi