Differenze tra le versioni di "LGA050"

28 byte aggiunti ,  17:21, 18 set 2020
m
 
==Trama==
Questo capitolo fa parte di tre [[Capitolo (La Grande Avventura)|capitoli]] (il 50°questo, il 51°[[LGA051|successivo]] ed il 52°[[LGA052|cinquantaduesimo]]) che formano un' intero Flashbackflashback del primo incontro tra {{LGA|Blu}} ed [[Agatha]] dei [[Superquattro]].
 
Mentre {{LGA|Rosso}} lotta contro [[Giovanni]], Blu solca i mari di [[Kanto]] in direzione dell'[[Altopiano Blu]], quando si imbatte in un [[Lapras]] selvatico. Segue un'intensa lotta tra il [[Golduck di Blu]] e il Lapras. Quest'ultimo si difende utilizzando la mossa [[Nebbia]],. Blu utilizza allora l'[[Idropompa]] del suo Golduck come "colonna d'elevazione". Dall'alto di questa, gli attacchi di Lapras non possono così raggiungerlo, ed impartisce quindi al suo Golduck l'ordine di utilizzare [[Iper Raggio]] per attaccare da sotto l'acqua il Pokémon selvatico. Il machiavellico piano d'attacco di Blu funziona e gli permette di catturare il LaparsLapras. Quando Blu giunge su una costa lì vicina, un ragazzino adirato rivendica come "di sua proprietà" il LaprasPokémon appena catturato da Blu.
 
Blu si domanda come sia possibile che sia riuscito a catturare un Pokémon appartenente ad un altro [[Allenatore]] con l'utilizzo di una semplice [[Poké Ball]]. Il Ragazzino risponde che non ha mai effetivamente catturato quel Lapras, ma che è sulle sue tracce da settimane. Blu, allora, dice all'allenatore di non importunarlo ulteriormente dato che ormai quel Pokémon gli appartiene. Il ragazzino afferra disperatamente Blu e gli confida che quel potente Lapras gli serve immediatamente per riprendere il suo [[Haunter]] dalla [[Centrale Elettrica]]., Dovedove ultimamente si sono avvistatiradunati numerosi raduni di Pokémon di {{tipo2|Spettro}}.
 
Blu contatta poi il {{LGA|Professor Oak}} per domandarlidomandargli cosa stia succedendo nei pressi della Centrale Elettrica. Oak conferma le voci sui misteriosi raduni dei Pokémon Spettro ed invita Blu a risolvere questo mistero per allenarsi così in vista della [[Lega Pokémon dell'Altopiano Blu]]. L'allenatore dell'Haunter e Blu si dirigono allora verso la Centrale Elettrica.
 
==Eventi==
21 412

contributi