Differenze tra le versioni di "Professor Platan"

m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Fixing spelling)
In seguito, i due partono per la [[Palestra di Luminopoli|Torre Prisma]] utilizzando il servizio [[Gogoat]] Shuttle. Quandogli amici di X chiedono a Platan dell'atteggiamento inquietante di Elisio, il professore ride e presume che siano solamente rimasti abbagliati dalla sua maestosa personalità. Si dirige poi nella Torre Prisma per fare un'intervista con Edizioni Luminopoli.
 
Dopo che il piano del Team Flare di usare l'[[Arma Suprema]] fallisce, il Professor Platan si scusa con X e i suoi amici per non aver capito che Elisio era in realtà il capo del team malvagio. Chiede poi loro di andare a [[Fluxopoli]], dove potrà usare i segreti della Meridiana per aiutare a fermare il Team Flare. Quando il gruppo di X arriva a Fluxopoli per incontrarsi col professore, lo trovano circondato da [[Hawlucha]], appeso ad un impianto della Meridiana. X e Y lo liberano e lottano contro gli Hawlucha, il cui Allenatore è nascosto da qualche parte sul posto. Mentre la squadra di X lotta, Platan rivela che gli effetti dell'Arma Suprema su [[Kalos]] hanno fatto sì che X e Y possano rintracciare le [[Megapietre]] con le loro {{f|Pietr|achiave|echiavi}}, ma solo dalle 8 alle 9 di sera. X e Y decidono di andare a cercare le Megapietre per i nuovi membri delle loro squadre, [[Pinsir|Rute]] e [[Absol|Solsol]], ma realizzano che l'Allenatore degli Hawlucha è ancora in libertà. Mentre i due ragazzi rimangono a cercare lo sconosciuto Allenatore, Tierno e Shana prendono le loro Pietrechiavi e vanno a cercare le Megapietre al posto loro. Durante la ricerca, Y scopre che la persona che aveva attaccato il Professor Platan è [[Matière|Esprit]], un membro del Team Flare, e la sfida. Quando Esprit fugge, Platan apprende dai suoi assistenti che il Team Flare si nasconde alla [[Valle dei Pokémon]].
 
Più tardi, sconfitto una volta per tutte il Team Flare, il Professor Platan, i {{f|Cap|opalestra|ipalestra}} di Kalos, [[Alexia]], [[Clem]] e [[Yvette]] si congratulano con X e i suoi amici per la loro vittoria. Platan propone di fare una festa e una parata come celebrazione delle loro eroiche gesta, ma Trovato declina, affermando che lui e i suoi amici preferiscono rimanere per conto loro. Più avanti, Platan parla con {{LGA|Blu}} e [[Blaine]] del loro coinvolgimento nella lotta contro il Team Flare. I due rivelano che, dopo aver visto [[Zygarde]] disintegrarsi in Cellule, avevano notato una figura verde nel punto in cui si trovava il Pokémon. Il Professor Platan afferma che simili creature sono state viste nella regione di [[Alola]], quindi vi spedisce [[Sina]] e [[Dexio]] ad investigare. Mentre i due assistenti sono via, Platan fa prendere il loro posto a Trovato.
106 615

contributi