Differenze tra le versioni di "Game Boy"

113 byte aggiunti ,  14:04, 30 ago 2020
m
nessun oggetto della modifica
m
m
==Versioni==
====Game Boy====
Il primo Game Boy è stato rilasciato nel 1989. Era grande e grigio, con schermo monocromatico a matrice di punti e audio monofonico. La sua autonomia aveva una media di 35 ore, con quattro batterie AA. Sono state rilasciate molte periferiche , le più popolari sono la [[Game Boy Printer]] e la [[Game Boy Camera]]. Il Game Boy è stato rilasciato in cinque diversi colori.
 
=====Game Boy PocketPlay It Loud!=====
In questa riedizione uscita nel 1995,lo speaker della console era più potente, e vennero rilasciate varie colorazioni della scocca.
 
=====Game Boy Pocket=====
{{Principale|Game Boy Pocket}}
Il Game Boy Pocket è stato rilasciato nel 1996 per sostituire il Game Boy originale. Il Game Boy Pocket aveva un telaio più piccolo, uno schermo più grande, e un display a risoluzione più elevata. Nonostante i miglioramenti dello schermo, la visualizzazione del gioco era ancora in bianco e nero e il suono era rimasto lo stesso del Game Boy originale. Un altro miglioramento è che al sistema servono due batterie AAA invece di quattro AA, contribuendo in modo efficace ad alleggerire il suo peso.
Il [[Cavo Game Link]] del Game Boy Pocket è più piccolo di quello del Game Boy originale, che richiede un adattatore o uno speciale cavo di collegamento a due teste per comunicare. Il cavo Link del Game Boy Pocket poteva essere utilizzato sia sul Game Boy Light che sul Game Boy Color, e la porta del cavo Link del Game Boy Advance e del Game Boy Advanced SP è compatibile con esso.
 
=====Game Boy Light=====
{{Principale|Game Boy Light}}
Il Game Boy Light era una console rilasciata esclusivamente in Giappone nel 1997. Era simile al Game Boy Pocket, ma con l'aggiunta di uno schermo retroilluminato con tecnologia Indiglo. Il Game BoyLight utilizza due batterie AA, che forniscono circa 20 ore di gioco con la luce spenta e 12 ore con la luce accesa. Era l'unica console retroilluminata portatile [[Nintendo]] fino al rilascio del [[Nintendo DS]] nel 2004 (il [[Game Boy Advance SP]] utilizza una illuminazione frontale nel suo modello originale, non una retroilluminazione). Il Game Boy Light era disponibile in due colori standard: oro e argento. Fu rilasciata anche una edizione Pokémon Giallo nel [[Pokémon Center (negozio)|Pokémon Center di Tokyo]].
21 438

contributi