Differenze tra le versioni di "Tsunekazu Ishihara"

m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Fixing spelling)
m
 
==Storia==
Ishihara si è laureato all'Università di {{wp|Tsukuba}} nel 1983, con un master in Arte e Design. Poco dopo, è stato assunto dallada Ape Inc. (che sarebbe poi diventata [[Creatures, Inc.]]), dove è stato il producer in titoli come ''{{wp|EarthBound}}'' e ''{{wp|Mario's Picross}}''. Il suo coinvolgimento con i Pokémon è iniziato nei primi anni '90, quando ha cominciato ad aiutare con lo sviluppo di {{gioco|Rosso e Verde}}. Poco dopo, è stato ispirato a creare un gioco di carte collezionabili basato sui titoli. Nell'aprile del 1998, è stata fondata The Pokémon Company ed a Ishihara è stata data la posizione di director rappresentativo. Nel 2001, è stato nominato presidente.
 
==Credit nei giochi==
* Le immagini di Ishihara lo identificano spesso erroneamente come il creatore dei Pokémon [[Satoshi Tajiri]]. L'origine di questo errore è sconosciuta.
* Il Pokémon preferito di Ishihara è [[Exeggutor]] perché lo ha usato durante tutto il debugging ed il testing di [[Pokémon Rosso e Verde]].
* Un [[Easter egg]] presente in Pokémon Rosso e Verde setta di default il nome del [[rivale]] in Ishihara non appena viene acceso il gioco. Questo nome non compare nella lista di nomi preimpostati e viene sovrascrittasovrascritto non appena il {{giocatore}} ha la possibilità di scegliere un nome.
* Uno dei nomi di default del giocatore nel [[Pokémon Blu (Giappone)|Pokémon Blu giapponese]] è '''Tsunekazu''', come "Satoshi" lo è per Rosso e "Shigeru" per Verde.
** In modo simile, uno dei nomi di default per il rivale in [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|Pokémon Rosso Fuoco]] è '''Kaz''' ({{J|ツネカズ}} ''Tsunekazu'').
21 429

contributi