Differenze tra le versioni di "Pokémon Snap"

m
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{OBP|Pokémon Report|Pokémon Snap}}" con "Pokémon Report")
m
'''Pokémon Snap''' è uno spin-off [[Pokémon]] per il [[Nintendo 64]].
 
In Pokémon Snap, il famoso Ricercatore Pokémon, [[Professor Oak]], lavora sull'[[Isola Pokémon]], ed invita [[Todd Snap]], un giovane talentuoso [[fotografia|fotografo]], ad assistere alle sue ricerche. Gli unici abitanti dell'Isola Pokémon sono i Pokémon selvatici, rendendo l'isola un luogo perfetto per studiarli nel loro habitat naturale. Considerando che un Allenatore non è in grado di catturare questi Pokémon dell'isola, le abilità fotografiche di Todd possono aiutare le ricerche del Prof. Oak e di completare il suo [[Pokémon Report]].
 
Invece di catturare ed allevare i Pokémon, l'obiettivo del gioco è fotografarli nel loro ambiente. Il viaggio è limitato su dei binari dove viaggia la [[ZERO-ONE]], e l'equipaggiamento di Todd comprende la sua [[fotografia|fotocamera]], mele da usare come [[Cibo Pokémon]], [[Pester Ball]] per stordire i Pokémon, ed un [[PokéFlauto]] per svegliare i Pokémon addormentati. Alcuni di questi strumenti verranno dati a Todd col proseguire nella sua avventura, come per esempio la [[Dash Engine]], per incrementare la velocità della ZERO-ONE.
 
==Versione Wii==
Pokémon Snap è stato ri-rilasciatofatto inuscire come [[Virtual Console]] per il [[Wii]] il 4 Dicembre 2007 in Giappone, il 10 Dicembre 2007 negli USA, l'11 Dicembre 2007 in Europa e il 14 Dicembre 2007 in Australia. Questa versione può caricare immagini nella [[wp:Canali Wii#|Bacheca Wii]].
 
==Accoglienza==
I Fansfan sono stati delusi dall'insufficiente numero di zone, insieme al fatto che vi siano solo 63 Pokémon suglidegli originali 151. Nonostante questo, il gioco ha ricevuto buone recensioni dai media, guadagnando 7.8 da IGN, un 8.0 da Gamespot, ed une 77 da Metacritic.
 
==Curiosità==
* Questo è uno degli unici due giochi dove viene mostrata l'evoluzione di [[Magnemite]] come viene descritta dal [[Pokédex]] (l'altro è [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu|Pokémon Mystery Dungeon]]). In Pokémon Snap, per evolvere Magnemite, trein Magnemite[[Magneton]], si devono unire tre esemplari di Magnemitr. Questo differisce dall'evoluzione nei giochi e nell'anime, dove non sono necessari tre Magnemiteesemplari del Pokémon. Ironicamente, questo gioco mostra una forma di [[Magneton]] che non è presente nell'anime. Nell'anime, Magneton è sempre visto come tre Magnemite uniti fluttanti. In Pokémon Snap, Magneton è visto come tre Magnemite che fluttuano insieme, totalmente disconnessi, ma che formano un triangolo perfetto.
* Nella versione Virtual Console del gioco, la faccia di [[Jynx]] è [[Jynx#Controversie|ricolorata]] di viola.
* Anche se i [[Pokémon leggendari]] non possono accoppiarsi (almeno, non in un centro allevamento), si può chiaramente vedere che [[Articuno]], [[Zapdos]] e [[Moltres]] sono in delle uova[[Uova]], dimostrando che si possono allevare, in qualche modo.
* [[Magikarp]] si può trovare in qualsiasi zona del gioco (con l'eccezione di [[Nuvola Arcobaleno]]).
* Pur essendo un titolo per Nintendo 64, solo 63 degli allora 151 Pokémon sono presenti nel gioco. [[Ekans]] può essere visto in degli screenshot prima del rilascio, indicando che il numero 64 potrebbe essere stato raggiunto ad un certo punto dello sviluppo.
** Inoltre, alcuni Pokémon sono stati inclusi senza le loro forme evolutive, per esempio [[Pikachu]].
* Anche se il gioco dispone delle voci usate nella serie TV, ad alcuni Pokémon sono state date delle nuove voci per il dubdoppiaggio, o hanno ancora la loro voce originale giapponese. Questi includono [[Metapod]], [[Diglett]], [[Dugtrio]], [[Psyduck]] e [[Porygon]], che, al momento del rilascio del gioco, non aveva una voce nella versione inglese.
* Originariamente, il gioco che sarebbe poi diventato Pokémon Snap, non era un gioco Pokémon game. Il presidente delladi [[Nintendo]] [[Satoru Iwata]] ha detto che originariamente il giocotitolo era "un normale gioco in cui si dovevano fare delle fotografie, ma l'obiettivo del gioco non era ancora pensatastato pensato." In aiuto è arrivata [[Masanobu Yamamoto]], che ha avuto l'idea di aggiungere i Pokémon dando un obiettivo alla storia. "Quella volta, adottando il mondo dei Pokémon e chiarito come dovevamo procedere, ho iniziato ad appassionarmi a loro, quindi è come se ci avessero salvato."
* Nella zona del [[Fiume Isola Pokémon|Fiume]], [[Shellder]] e [[Cloyster]] sono visti capaci di [[Levitazione|levitare]], un'abilità che non hanno in nessun'altro media.
 
21 438

contributi