Differenze tra le versioni di "Forma di Galar"

m
Risistemata un secondo la parte dei piccioni leggendari, mancano Slowpoke e Slowbro in elenco
(Aggiunti Articuno, Zapdos e Moltres)
m (Risistemata un secondo la parte dei piccioni leggendari, mancano Slowpoke e Slowbro in elenco)
La forma di Galar di Darumaka è di tipo [[Ghiaccio]] invece che di tipo [[Fuoco]], ma può avere le stesse abilità della forma normale, [[Tuttafretta]] e [[Forza Interiore]]. Anche Darmanitan di Galar è di tipo Ghiaccio invece che di tipo Fuoco, ma mentre condivide con il Darmanitan di Galar l'[[abilità speciale]] Stato Zen, la sua abilità primaria è [[Vigorilla]] invece che [[Forzabruta]]. Il Darmanitan di Galar nello Stato Zen è di doppio tipo {{2t|Ghiaccio|Fuoco}} invece che {{2t|Fuoco|Psico}} come la sua forma normale.
 
===Articuno,[[Uccelli Zapdos e Moltresleggendari]]===
Le forme di Galar di Articuno, Zapdos e Moltres sonoverranno introdotte in [[Le terre innevate della corona]]. Sono rispettivamente di tipo {{2t|Psico|Volante}}, {{2t|Lotta|Volante}} e {{2t|Buio|Volante}}, ma mantengono alcune caratteristiche dei tipi [[Ghiaccio]], [[Elettro]] e [[Fuoco]] delle loro forme comuni. Mentre le forme precedentemente note degli [[uccelli leggendari]] condividevano l'abilità [[Pressione]], le loro forme di Galar hanno delle abilità differenti: Articuno ha [[Tenacia]], Zapdos ha [[Agonismo]] e Moltres ha [[Furore]]. Inoltre, tutti e tre i Pokémon hanno una [[mossa esclusiva]]: Articuno ha [[Sguardo Gelido]], Zapdos ha [[Calcio Tonante]] e Moltres ha [[Furia Ardente]].
 
====Articuno====
Questo Pokémon migratorio appare nella [[Landa Corona]] una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava si trattasse del [[Pokémon leggendario]] [[Articuno]] avvistato in altre regioni. Pur avendo una personalità fredda e insensibile, si muove in maniera molto raffinata. Si mantiene in volo attraverso l'utilizzo costante dei suoi poteri psichici, ed è molto raro che batta le ali.
Questo Pokémon lotta usando intensi poteri psichici che agiscono direttamente sulle cellule degli esseri viventi. I fasci di energia psichica emanati da suoi occhi hanno un effetto particolarmente potente. Persino un leggero tocco di questi raggi è sufficiente a paralizzare la vittima, come se la congelasse. Il Pokémon dà il colpo di grazia ai nemici immobilizzati usando il potere psichico concentrato delle sue ali<ref name="Articuno Galar">[https://swordshield.pokemon.com/it-it/expansionpass/pokemon/galarian-articuno/ Articuno di Galar], dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo</ref>.
 
====Zapdos====
Questo Pokémon migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava si trattasse del Pokémon leggendario [[Zapdos]] avvistato in altre regioni. È un Pokémon bellicoso e assetato di lotte e sembra incapace di resistere alla tentazione di sfidare Pokémon che percepisce essere più forti di lui. Durante la lotta, questo Pokémon riesce a sopraffare i nemici con calci brutali e rapidi movimenti usando le sue zampe, possenti per natura. Quando balza giù dalle scogliere e dai versanti rocciosi delle montagne con movimenti a zigzag rapidissimi, si dice che assomigli a un fulmine. Tuttavia, sembra che le sue ali si siano atrofizzate e che le sue abilità nel volo sia mediocre<ref name="Zapdos Galar">[https://swordshield.pokemon.com/it-it/expansionpass/pokemon/galarian-zapdos/ Zapdos di Galar], dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo</ref>.
 
====Moltres====
Questo Pokémon migratorio appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. Per lungo tempo, si pensava si trattasse del Pokémon leggendario [[Moltres]] avvistato in altre regioni. A seconda dei suoi capricci, ha una personalità altezzosa e un comportamento calmo. L'energia che circola all'interno del suo corpo trasuda sotto forma di un'aura simile a una colonna di fuoco vivo, e per i Pokémon comuni diventa impossibile anche riuscire ad avvicinarsi. È particolarmente abile a attaccare la psiche degli avversari spalanco le sue ali ed emanando un'aura malvagia. I nemici colpiti da questo tipo di attacchi vengono sopraffatti da una spossatezza profonda, come se tutte le loro energie fossero state ridotte in cenere<ref name="Moltres Galar">[https://swordshield.pokemon.com/it-it/expansionpass/pokemon/galarian-moltres/ Moltres di Galar], dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo</ref>.
 
Le forme Galar di Articuno, Zapdos e Moltres sono rispettivamente di tipo {{2t|Psico|Volante}}, {{2t|Lotta|Volante}} e {{2t|Buio|Volante}}, ma mantengono alcune caratteristiche dei tipi [[Ghiaccio]], [[Elettro]] e [[Fuoco]] delle loro forme comuni. Mentre le forme precedentemente note degli [[uccelli leggendari]] condividevano l'abilità [[Pressione]], le loro forme Galar hanno delle abilità differenti: Articuno ha [[Tenacia]], Zapdos ha [[Agonismo]] e Moltres ha [[Furore]]. Inoltre, tutti e tre i Pokémon hanno una [[mossa esclusiva]]: Articuno ha [[Sguardo Gelido]], Zapdos ha [[Calcio Tonante]] e Moltres ha [[Furia Ardente]].
 
==Elenco==
21 429

contributi