Differenze tra le versioni di "Mew"

346 byte rimossi ,  20:12, 31 mag 2020
m
È una leggenda metropolitana non corroborate da alcun fatto ufficiale... Il resto mancava
m (È una leggenda metropolitana non corroborate da alcun fatto ufficiale... Il resto mancava)
** È anche incapace di riprodursi, nonostante sia l'antenato di tutti i Pokémon.
* Si dice che Mew possegga il DNA di tutti i Pokémon esistenti e che a causa di ciò cominciò a trasformarsi in diverse specie di Pokémon.
* Una leggenda dice che [[Ditto]] sia stato uno dei molteplici errori fatti dagli scienziati che provarono a clonare Mew e che, dopo essere stati liberati, si fossero riprodotti creando una nuova specie di Pokémon. In effetti i due condividono: lo stesso colore, sia normale che [[Pokémon cromatico|cromatico]], entrambi possono trasformarsi in ogni Pokémon, entrambi possono imparare ogni mossa (anche se Ditto solo tramite la mossa [[Trasformazione]]) ed entrambi hanno tutte le statistiche base uguali. Pesano entrambi 4 kg, sono entrambi asessuati, ed infine [[Ditto]] si può trovare nella Villa Pokémon, dove sono state condotte ricerche su [[Mewtwo]] e nella Grotta Celeste, dove quest'ultimo risiede.
** Durante un'intervista, alcuni dipendenti hanno affermato di non saperne nulla a riguardo, ciò tuttavia non la smentisce, visto che Mew fu creato in gran segreto e fu inserito all'ultimo momento senza che nessuno ne sapesse nulla. È possibile che anche il suo collegamento con Ditto sia all'oscuro da parte di questi membri di Game Freak.
* È l'unico Pokémon compatibile con tutte le [[MT]], [[MN]] e [[Insegnamosse|mosse tutor]] (tranne quelle esclusive di un Pokémon o di un gruppo specifico).
** Ciò significa che è secondo nella classifica dei Pokémon che possono apprendere il maggior numero di [[Mossa|mosse]], dietro a [[Smeargle]] che tramite [[Schizzo]] può apprendere qualsiasi mossa ad eccezione di [[Schiamazzo]].
* Mew era un piccolo segreto in [[Pokémon Rosso e Verde]]. Nemmeno Nintendo si era resa conto che [[Shigeki Morimoto]] lo aveva inserito nel gioco.
**È stato Morimoto stesso a rivelare, in un'intervista alla rivista americana Nintendo Power pubblicata nel numero 134, a rivelare che Mew venne aggiunto solo due settimane prima della fine dello sviluppo dei giochi.
* Nonostante Mew sia un Pokémon originario di [[Kanto]], l'unico esemplare selvatico che si può trovare legittimamente nei giochi è sull'[[Isola Suprema]], molto lontano da [[Hoenn]].
** Nei giochi, gli ultimi scienziati affermano che è stato ritrovato nella foresta del Guyana.
* Tra le mosse che Mew apprende salendo di livello, [[Psichico]] è l'unica che riceve il [[bonus di tipo]].
* Mew, insieme a [[Celebi]], è il Pokémon misterioso più semplice da catturare, dato che il suo [[tasso di cattura]] è il più alto tra tutti i Pokémon misteriosi, pari a 45.
*In [[Super Smash Bros.]] la sua probabilità di apparire all'apertura di una [[Poké Ball]] è di 1 su 151; in [[Super Smash Bros. Melee]] è di 1 su 251 mentre in [[Super Smash Bros. Brawl]] è di 1 su 493. Queste probabilità sono anche il numero di Pokémon presenti nella generazione di rilascio dei giochi (151 in {{gen|prima}}, 251 in {{gen|seconda}} e 493 in [[quarta generazione]]).
* Mew è l'unico Pokémon dei primi 151 a trovarsi fuori dalla prima versione del [[Pokérap]].
* È l'ultimo Pokémon ad apparire nella serie principale dell'[[anime]]: il debutto avviene in ''[[DP092|Un Team Rocket da combattimento magro e cattivo!]]'' in una [[fantasia del capo]], mentre la prima apparizione in carne e ossa avviene in ''[[SM042|Alola, Kanto!]]''.
** Ciò lo rende anche l'unico Pokémon di [[prima generazione]] non apparso nella [[serie originale]].
*Insieme a [[Mewtwo]] è il Pokémon che compare più spesso nelle opening dell'anime, sette volte.
 
===Origine===
21 422

contributi