Differenze tra le versioni di "Cibo Pokémon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:42, 22 dic 2010
m
Sostituzione testo - 'pokémon' con 'Pokémon'
m (Sostituzione testo - 'Pokèmon' con 'Pokémon')
m (Sostituzione testo - 'pokémon' con 'Pokémon')
 
==Nel gioco==
===Cibo utilizzabile normalmente nei giochi pokémonPokémon===
====Esche====
Le esche sono il primo cibo introdotto nella [[Generazione I|prima generazione]], vengono usate nella zona safari. La [[Zona Safari]] rifornisce il giocatore di un'illimitato numero di esche che vengono lanciate al [[pokémonPokémon selvatico]] diminuendo la possibilità che scappi ma aumentando la difficoltà di [[cattura]].
 
====Bevande====
====Bacche====
{{principale|Bacche}}
Le bacche vengono inserite nel gioco nella [[Generazione II|seconda generazione]], le bacche vengono viste come vero e proprio cibo pokémonPokémon che, a dispetto di pozioni o vitamine, viene assegnato al pokémonPokémon che potrà usarne l'effetto nel momento del bisogno. Esistono molti tipi di bacche i cui nomi sono giochi di parole composte da nomi di famosi frutti.
 
====Pokémelle====
{{principale|Pokémelle}}
Le Pokémelle vengono inserite nel gioco nella [[Generazione III|terza generazione]], sono delle caramelle crate dalle [[Bacche]] e date a un pokémonPokémon per aumentare la sua abilità in vari settori. Il sapore, il livello e l'impressione della pokémella sono determinati degli ingredienti e dal modo in cui è stata miscelata.
 
Il pokémonPokémon può mangiare solo un certo numero di pokémelle prima che sia pieno e non possa più mangiarne. Più basso è il livello e la sensazione della Pokémella, meno riempie il pokémonPokémon, quindi il pokémonPokémon potrà mangiarne di più.
 
La Pokémella può essere utillizzata anche nella [[Zona Safari]], posizionandolo in un Alimentatore si potrà tentare di attirare un pokémonPokémon selvatico ma dopo un po' di tempo verrà comunque mangiata. Si può usare nella zona safari anche nello stesso modo delle esche.
 
====Poffin====
====Miele====
{{principale|Miele}}
Il miele è stato introdotto nella [[Generazione IV|quarta generazione]], esso può essere spalmato su degli alberi per attirare i pokémonPokémon selvatici. Funziona come le Pokémelle nella Zona Safari, ma può essere collocato solo in una posizione specifica e scompare (presumibilmente mangiato) dopo qualche tempo. Tuttavia solo alcuni Pokémon possono essere attirati dal miele.
 
====Ghicocche====
{{principale|Ghicocche}}
Le Ghicocche sono state introdotte nella [[Generazione II|seconda generazione]], Dove il loro unico scopo era quello di creare delle strane Pokéball. Nel remake dei giochi di Seconda generazione, [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], le Ghicocche possono essere miscelate per creare il Ghicosucco, una bevanda che aumenta le statistiche del pokémonPokémon al [[Pokéathlon]]: velocità, forza, abilità, resistenza, e agilità.
 
===Negli altri giochi Pokémon===
====Sushi====
[[Image:Cibo Pokemon.jpg|thumb|right|160px|Il cibo preferito di [[Aerodactyl]]]]
In [[pokémonPokémon Stadium]] esiste un minigioco chiamato "Sushi-go-Round" dove con un [[Lickitung]] devi gareggiare in una corsa contro il tempo a chi mangia più Sushi, alcune volte però per Likitung il cibo potrebbe essere troppo piccante o vomitevole, inducendolo a girare su se stesso per qualche secondo facendogli passare il malessere.
 
===Altri prodotti alimentari===